A Londra la mostra PAUL SMITH X FINN JUHL

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Porta la firma del noto fashion designer Paul Smith,  la collezione presentata nei giorni scorsi a Londra alla House of Finn Juhl. Le  iconiche strisce colorate che si sovrappongono ora rivestono i  classici mobili del celebre designer norvegese.

 

Avevamo parlato qualche tempo fa delle sue incursioni  nel design. Sono collaborazioni importanti quelle di Paul Smith, fashion designer, che si concede qualche occasione per sperimentare con il mondo del design di prodotto. Ora alla sua lista di collaborazioni si aggiunge anche questa collezione. In questo caso sono i progetti iconici di Finn Juhl ad  indossare il suo stile.

In concomitanza del London Design Festival e del Frize London, la mostra  Paul Smith è stata inaugurata lo scorso settembre al No. 9  di Albemarle Street  è sarà visitabile fino al prossimo 14 Ottobre.

 

Questa esposizione riunisce i lavori e lo stile di due progettisti che condividono valori simili. Sia il lavoro di Finn Juhl che l’opera di Paul Smith infatti sono spesso caratterizzati dalla cura dei dettagli e dalla capacità di infondere ai progetto un senso di gioia.

 

 

“Alcuni paesi sono conosciuti per il loro cibo, altri per la loro abilità sportiva, i Danesi sono noto per le loro capacità di progettazione “, dice Paul Smith. “È nel loro sangue e Finn Juhl è uno dei migliori esempi di questo “.

 

La mostra è caratterizzata da una vasta gamma di progetti di Finn Juhl. In particolare si distingue la collezione di imbottiti rivestiti con tessuto Maharam disegnato  da Paul Smith. All’interno della mostra, anche altri celebri progetti del designer danese: il FJ Sideboard e il Glove Cabinet una collezione colorata che potrebbero facilmente essere scambiata per un progetto di  Paul Smith.

Protagoniste di questa esclusiva collaborazione sono l’eleganti sedie Finn Juhl 108 e 109,  rivestite con tessuto  Maharam a strisce, il  57sofà,  caratterizzato da intriganti combinazioni di lana colorata e tessuto Paul Smith Maharam ‘Point’.

Infine  completano le proposte della mostra due  sedie di Finn Juhl,  France chair   rivestite in tessuto Paul Smith Maharam ‘Assembled Check’ .