Design Collection: Delightful collezione piatti

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine

Nel  mondo che viaggia in parallelo tra Food e del Design ci sono oggetti che sono utili e funzionali, come ovviamente tutti quelli  utili alla preparazione delle portate. Ma ci sono anche oggetti di tutti i giorni  che possono diventare ad esempio anche oggetto da collezione e non solo. E’ il caso dei piatti certamente indispensabili per apparecchiare la tavola o perché no, anche una soluzione per decorare la parete.

Come la collezione serie di piatti Delightful realizzata in fine bone china da SchönhuberFranchi.

Questa raffinata la collezione di piatti  è stata  disegnata da Ciarmoli Queda Studio ed una  anteprima della proposte che vedremo alla Milano Design Week 2017.

SchoenhuberFranchi piatti DELIGHTFUL assieme_170126

La grafica in azzurro riprende le lettere del logo appositamente disegnato da Ciarmoli Queda Studio, studio curatore della mostra evento DeLightFuL per il Salone del Mobile di Milano.

L’idea di cifrare i piatti sottende alla personalizzazione di ciascun posto a tavola, una sorta di segnaposto che si aggiunge un po come un piccolo lusso quotidiano.

 

Infatti sinonimo di esclusività, la cifratura impreziosisce ogni piatto rendendolo unico. Per questi pezzi Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno seguito la loro vocazione per una estetica di genere decorativo che va oltre lo stile di un’epoca. Sono oggetti che allo stesso tempo sono essenziali, in quanto svolgono una funzione, ma anche molto speciali.

I piatti Delightful fanno parte di Ciarmoli Queda Essentials, ovvero la prima collezione di complementi d’arredo e accessori interamente disegnata dai due designer e prodotta in collaborazione con selezionate aziende italiane, che sarà lanciata in anteprima assoluta in occasione della Milano Design Week 2017.

SchoenhuberFranchi piatti DELIGHTFUL E assieme_170126

 

I pezzi della collezione che vedremo, sono sospesi tra passato e presente. Ogni dettaglio è pensato e poi realizzato non per semplice virtuosismo estetico ma per valorizzare la componente emozionale di ogni singolo pezzo e suggerire una sensazione di lusso confortevole.

La tavola si impreziosisce, ma anche la parete può acquistare carattere un tocco di creatività e originalità aggiungendo magari una scritta fatta con i piatti, una parola, un messaggio.