Design Room: Carriola by FMakers57100

Pubblicato il Di in Acessori, Esterno

Design e food si incontrano in una proposta davvero originale. E’ Carriola, un progetto di FM57100,  una cucina mobile dotata di tutti i comfort che la rendono adatta anche all’esterno. Perfetta alleata per una cena in giardino con gli amici.

Carriola ha il lavabo, il piano di lavoro con lo spazio per la preparazione e un praticissimo vano per riporre le stoviglie. Quindi basta solo aggiungere i piani di cottura esterni (a piastre o gas come quelli che si usano in campeggio) ed ecco che la cucina essenziale e creativa è pronta. Grazie alle due maniglie, la cucina Carriola può essere spostata con semplicità.  Questa cucina è un oggetto pensato per momenti di convivialità, che cosa riunisce meglio le persone se non una cucina (e quindi il cibo).

La struttura è realizzata in metallo i ripiani sono realizzati in legno, un legno vissuto, bello e comunicativo. Carriola è anche un pezzo unico perché realizzata su misura con legni di recupero. Anche Carriola come gli altri progetti  di FM57100, un piccolo collettivo composto da tre persone attivo a Livorno, ha una sua storia.  O meglio i materiali con cui è stato realizzato ne ha una. Ad esempio le tavole usate per Carriola sono sbarcate dal Sud America.

 

Il collettivo FM57100 è una realtà che riunisce tre professionisti con esperienze diverse: Marco, Federico e Rocco. Un progetto che vede protagonista oltre l’oggetto anche il materiale in particolare il legno. Ma non un legno qualsiasi, i progetto sono realizzati con legni che arrivano al porto di Livorno, recuperati da imballaggi. Talvolta si tratta di legni nobili talvolta meno, ma sicuramente daranno vita a oggetti di design quotidiano unici.

La libreria Corner, il tavolo numero Uno e la Cucina Gialla sono altri tre progetti del Team livornese. Leit motive di questi prodotti sono proprio questi assi in legno con una storia passata e un futuro da nuovi elementi d’arredo