Rio Mare Packaging Award – Nuovo contest di packaging design su Desall

Pubblicato il Di in Concorsi

Desall e Bolton Food vi invitano a progettare un nuovo packaging per una linea di piatti pronti per Rio Mare.

Bolton Food è la società del Gruppo Bolton che produce e commercializza conserve ittiche con i marchi Rio Mare, Palmera e Saupiquet. Una storia italiana di successo, leader in Europa nel mercato del tonno in scatola.
La mission del brand è quella di essere leader nella produzione sostenibile e di qualità di pesce a lunga conservazione, per rendere la vita delle persone più semplice e salutare. Da oltre 50 anni, produce conserve di pesce a base di tonno, salmone, sardine e sgombri, che vengono commercializzate in oltre 45 paesi nel mondo.

Bolton Food sta ricercando nuovi concept per un packaging innovativo dedicato alla linea di piatti pronti Insalatissime Rio Mare, invitandovi a proporre una soluzione pratica da utilizzare, portatile e dal design riconoscibile.

Siete  quindi invitati a proporre un packaging che dovrà permettere all’utente di consumare il contenuto direttamente dalla confezione, sia appoggiato su un piano
sia in mano, grazie anche ad un’apposita posata che siete invitati a disegnare (vedi bando). Il design dovrà differenziarsi rispetto gli attuali formati di Insalatissime Rio Mare (vedi Material files) e dovrà risultare ben visibile a scaffale in qualunque modo venga riposto. Inoltre dovrà costituire un elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza.

La partecipazione è libera e aperta a creativi di ogni età o nazionalità.

Scadenza invio progetti: 18 marzo 2019

Award: €3000