MACKA CHAIR di NOTE DESIGN STUDIO per Arrmet

Pubblicato il Di in Sedia

MACKA CHAIR è una nuova seduta firmata da  NOTE DESIGN STUDIO per Armet che sarà presentata al Salone del Mobile 2018.

Note è uno studio di design con sede a Stoccolma fondato nel 2008 che opera nei settori dell’architettura, degli interni, del prodotto, della progettazione grafica e della strategia di progettazione.

 

MACKA CHAIR è una proposta originale a cominciare già dal nome . A chi non è mai capitato, accanto al mare, di prendere in mano un sasso e lanciarlo in modo che rimbalzi sulla superficie dell’acqua? In Svezia questo gioco si chiama “kasta macka,” che curiosamente significa “lanciare un panino”.

“Macka” è una pietra sottile dai bordi arrotondati e morbidi e questo ed è diventato ispirazione  per questa sedia. Obiettivo dei designer era quello di creare un sedia che sembrasse essere stata modellata dall’oceano per migliaia di anni.

Le sedute Macka sono state pensate per le sale ristoranti grazie al loro aspetto morbido ed invitante e alle dimensioni contenute. I braccioli sono progettati per abbracciare il corpo in modo confortevole e la congiunzione con lo schienale è la caratteristica fondamentale che crea un’espressione olistica di leggerezza ed eleganza.