Les Petits Signes: Elena Salmistraro per Le Manufacture du Design

Pubblicato il Di in Accessori, Recensioni

“Les Petits Signes” è una linea di accessori disegnata da Elena Salmistraro per  La Manufacture du Design presentata a Maison & Object nel 2018. Si tratta di una coloratissima e fantasiosa collezione in ceramica.

Si compone di vasi di varie dimensioni e diametri, ritmati da texture e decori lucenti, una lampada da tavolo testurizzata , un vaso snello, una  incantevole sveglia e dei I Little Signs, dei fiori in ceramica che completano il vaso grande.

Una collezione perfetta per la casa o l’ufficio, un tocco di femminilità che mette il buon umore.

Il progetto nasce dall’incontro tra la designer e Robert Acouri, da una riflessione sugli oggetti “piccoli” e “delicati” cosi  nasce “piccoli segni” : un nome poetico che si apre a tanti significati.

La Manufacture du Design è brand parigino la sua  sede è a pochi passi dal Boulevard de la Madeleine, nella tranquilla piazza Edouard VI.
I prodotti di La Manufacture du Design sono sofisticati e allo stesso tempo essenziali . Attraverso forme e colori, le collezioni ci raccontano storie come accade con Petites Suspensions, le sospensioni colorate quali Sapka, Kerman, Safi e Chador che prendono il nome da oggetti, architetture, luoghi. O Petal  il tavolino in metallo di Matthieu Pauthe, composto da tre strutture sovrapponibili declinato in vari colori e componibile in vario modo.

O Sofa Cloud.9  di Julien Vidame, un divano dalle linee morbide e arrotondate,  con una seduta confortevole. È composto da una soffice schiuma avvolgente, per  concedere il massimo relax.

Le collezioni Le Manufacture du Design  si distinguono per attenzione ai dettagli, per  scelta di materiali e finiture sono proposte ideali per la casa e il contract pensate per  suscitare emozioni.