2000-2020 Living Divani celebra Bloom e Wall

2000-2020 un ventennio che racconta la storia e le tendenze del design italiano. Oltre a Lapalma, che celebra quest’anno il ventesimo anniversario dello sgabello LEM, anche Living Divani festeggia il ventesimo anniversario di alcuni  suoi prodotti che ancora oggi stanno facendo storia. 

No uno ma ben due arredi scopriamo insieme di quali si tratta…

Bloom la poltrona

Bloom, poltrona  interpretata in diverse combinazioni materiche e spesso scelta prediletta da giovani artisti per esprimerne il proprio estro.

Apparentemente semplice, Bloom, come dice il nome stesso, nasconde un’intrinseca complessità e bellezza, proprio come lo sbocciare di un fiore. La struttura in acciaio sorregge la scocca avvolgente, il cui colore contrasta in maniera armonica con il rivestimento in cuoio della seduta.

Dalla grazia lieve e non convenzionale Bloom dischiude la sua fioritura di abbinamenti sempre unici ed eleganti, regalando opportunità di relax che evocano sentimenti delicati e riflessioni gentili. E proprio come la natura, che ciclicamente si ripete, anche Bloom disegnata da Piergiorgio Cazzaniga non si stanca mai di rinascere, non smette mai di stupire con le sue nuove rappresentazioni che lasciano ad ognuno la libertà di esprimersi per creare interpretazioni sempre nuove, tramite strumenti insoliti e innovativi.

Il divano Wall 

Poi c’è  Wall, il divano perfetto per creare infinite composizioni che si adattano ad ogni esigenza abitativa e progettuale.

Wall, ricorda invece la superficie liscia e nuda di una muratura: linee squadrate e angoli vivi per un divano dal carattere forte e severo. Sedute, schienali e braccioli dalle misure inedite sono le tessere, liberamente combinabili, attraverso cui l’oggetto prende forma nello spazio, animandolo con contrasti di luci ed ombre.

Numerose sono le persone che siedono su un divano Wall; qualcuno lo ha scelto 20 anni fa, qualcuno ancora continua a sceglierlo, senza sapere che questo modello, disegnato da un lungimirante Piero Lissoni, ha rappresentato un tuffo nella modernità: il trampolino di lancio per il nuovo millennio di Living Divani. Dalla sua evoluzione sono infatti poi nati alcuni tra i modelli di punta che rappresentano tutt’oggi l’iconicità del brand come Extra Wall e la sua variante più morbida Extrasoft. Parole, immagini e grafiche per giochi della memoria e della fantasia, propri di una creatività all’opera. Perché il design è Storia, ma è anche interprete della contemporaneità con la quale si diverte a interagire; ci si siede, si dorme, ci si alza, ci si sdraia, si legge, ci si riposa, si cena, si pranza, si gioca, si riflette, ci si accuccia, ci si acciambella. 

Fantasia, creatività e contaminazione tra stili, omaggi al passato con uno sguardo al futuro, prodotti che interpretano l’essenza rigorosa e sofisticata ma al contempo giovanile, giocosa e artistica di Living Divani. Tra questi, ve ne sono alcuni nati non solo per arredare e abitare la casa, ma che si sono fatti strada nel nuovo millennio introducendo nuove estetiche e dirompenti modi di vedere e vivere il relax.

Due i prodotti che quest’anno festeggiano 20 anni di successo e che non smettono mai di stupire, accogliere e giocare con chi li vive.