NANA la credenza di Ovre.design per Room48

Pubblicato il Di in Camera, Recensioni

NANA la credenza disegnata dal OVRE. design e realizzata da Room48 è uno dei progetti Select by Arredativo Must Have 2021.

Con questa collezione la selezione dei Select by Arredativo volge l’attenzione al mondo del contract. Una realtà molto importante nel campo dell’interior design. Nana la credenza è stata disegnata infatti per inserirsi in un progetto d’interni relativo alla realizzazione di camere di albergo, esattamente per Hotel Val di Sogno località Malcesine sul lago di Garda.

Si tratta di una consolle con vano porta frigo e vano a giorno per cassaforte con interno in lamiera metallica scatolata.

La struttura è realizzata in legno verniciato naturale con piano incassato sagomato a semicerchio. Un linea e un design, che rendono Nana, un prodotto senza tempo. Caratterizzata da un linguaggio che riesce ad essere, allo stesso tempo, contemporaneo e classico.

Particolare il dettaglio dei fianchi imbottiti con le cuciture decorative verticali in rilievo, particolarmente accattivante grazie al colore, il blu elettrico.

Sul fronte del mobile, si distinguono due pratici cassetti posti su guide metalliche. Uno con telaio frontale in legno e maniglia in lama metallica l’altro con frontale in paglia di Vienna. Finiture ricercate che mostrano profonda attenzione per i materiali.

Nella camera d’albergo per cui è stata progettata la credenza Nana, essa stessa dialoga con tutti gli altri arredi. Il letto, le poltrone, il desk, il mobile libreria. Temi ricorrenti su questi arredi sono la caratteristica imbottitura blu, che ritroviamo declinata su tutte le sedute e sul mobile libreria a muro, Lo stesso colore inteso è usato anche per il rivestimento della testiera del letto in abbinamento agli inserti in paglia di Vienna.

Nana è stata disegnata dallo studio Ovre.design di Reggio Emilia fondato da Giulia del Piano e Corrado Conti. Lo studio si occupa di architettura, interior design, direzione creativa e prodotto.

OVRE. è una realtà specializzata soprattutto in progetti dedicati all’ ospitalità e real estate, curandone con profonda consapevolezza di spazi, forme e luci.

La credenza Nana, come gli altri arredi disegnati dallo studio per l’Hotel Val di Sogno, sono stati realizzati da Room48, brand di Bonfante Interior Contractor, che negli anni ha maturato il suo know-how nella progettazione di arredi per il contract di ogni stile e categoria. Dalla profonda conoscenza delle esigenze del cliente riesce ad “Interpretare, evolvere, semplificare, innovare, creare” tutte le richieste. 

Bonfante Interior Contractor, fa capo a Bonfante, brand che da 50 anni si occupa dell’ideazione e la realizzazione di progetti di interior design spaziando dal settore eno-gastronomico, dell’hospitality, office al living .

Tutti i complementi di Room48 nascono dalla collaborazione con designer e questo è ciò che permette a Room48 ,di proseguire con uno stile fresco, giovane e di ampio respiro.

.