HYDROZOA, CUBOZOA E HYDROZOA di DRAUFT

Pubblicato il Di in Recensioni, Tavolini

Tre tavolini eleganti scultorei capaci di occupare la scena del living con estrema classe ed eleganza. Così si presentano Hydrozoa Cubozoa e Scyphozoa disegnati da Drauft uno studio tutto  al femminile che ha presentato questa splendida collezione ad Edit Napoli 2021.

Il concept su cui si sono basate le designer sono le tre tipologie di meduse. Studiandone i caratteri distintivi sono arrivate a disegnare i tre  tavolini da caffè moderni. Il sistema è giocato su l’interazione di due materiali: marmo e metallo.

Osservando queste meravigliose creature nel loro habitat naturale e studiando le loro combinazioni di colori sono nate le stesse combinazioni di colori  dei tavoli che uniscono la classica eleganza del marmo.alla semplice essenzialità del metallo.

Tre le forme da cui partono i tre modelli Hydrozoa dalla forma circolare , Cubozoa che parte dalla forma del quadrato ma con angoli smussati e Scyphozoa  dalla forma ovale.

I tre tavolini sono scomponibili nel senso che all’interno del tavolo si estrae un ulteriore piccolo tavolo una sorta di  sottomoduli che può essere usato come pratico piano d’appoggio multi funzione sia nella zona giorno che nella zona notte.

DRA&U.è uno studio di architettura italiano fondato  a Roma nel 2009 composto da sole ragazze. DRAUFT è il nome del marchio con cui il team ha deciso di ampliare la sua  visione creativa dello studio esplorando l’affascinante mondo del design del prodotto. Le designer traggono costantemente idee dalla natura e la natura è sempre pronta ad accettare le loro creazioni