Il Design Delle Cose: La sedia

Anno nuovo tema, monografico nuovo…

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il nostro tema monografico “Il Design delle Cose” a 12 oggetti quotidiani e raccontarveli nelle nostre rubriche.

Ogni oggetto intorno a noi ha una storia, molti degli oggetti che siamo abituati a vedere e ad utilizzare nascono da un’idea, un’intuizione, una necessità. Perciò sono in qualche modo frutto di un progetto, in alcuni casi firmati da designer famosi, in altri invenzioni di autori inaspettati.

La prima protagonista è La sedia protagonista della Cover di Gennaio.

Gennaio è anche il mese dei MUST HAVE 2020 by Arredativo _Selection 2019 scopriremo insieme i prodotti selezionati che verranno recensiti sulle nostre pagine.

Gli altri argomenti…

Approfondimenti // I protagonisti a Maison & Object Focus // Radiatori & caminetti

Fiere ed eventi // Le prime novità del 2020

#followarredativo

Design on Runaway Per l’anno che va verso la sua conclusione, il 2019, il tema... Continua a Leggere
S_Sustainability Il tema della sostenibilità è di grande attualità ed interessa molti aspetti della nostra... Continua a Leggere

V_Vibrant

“Vibrante” è questo l’aggettivo che abbiamo scelto per raccontare le emozioni che spesso possono suscitare alcuni progetti creativi, sia che si tratti di moda che di design.

In senso figurativo con questo termine, si vuol significare qualcosa che “esprime forza e intensità di sentimenti” ed è quello che succede guardando certi progetti particolarmente espressivi.

Per esemplificare il concetto abbiamo scelto a tal proposito i lavori di un designer che lavora spaziando dal fashion all’interior design al product design.

Scopriremo in questo mese di chi si tratta…

Gli altri temi che saranno affrontati…

Focus ||  I tavoli

Arredare le zone di servizio 

E molto altro…

R_Rebel

Ribelle: è questa la parola con cui intendiamo proseguire il nostro vocabolario tra design e moda.

Per definizione:

aggettivo. [dal lat. rebellis, der. di rebellare: v. ribellare]. – 1. Che si ribella insorgendo armato contro l’autorità…2. a. estens. Che rifiuta obbedienza, sottomissione. Più genericam., che si mostra impaziente a costrizioni o imposizioni esterne, indocile… (fonte: http://www.treccani.it)

Essere ribelli è soprattutto un atteggiamento, un modo di essere che vale anche nel mondo del progetto.

La creatività senza quei fenomeni di rottura e quindi di ribellione verso ciò che è ordinario  non potrebbe essere quello che invece oggi rappresenta. La ribellione è un motore vitale per la creatività. Chissà quante creazioni artistiche non sarebbero mai esistite, se non ci fossero stati dei geni ribelli che le hanno pensate e poi realizzate.

Tra i tanti designer che tra moda e design sono stati dei geni ribelli, abbiamo deciso di raccontarvene uno che si è distinto in questi anni di carriera…

In attesa di scoprire di chi si tratta ecco i temi di Settembre:

Focus || tappeti

Speciale || la zona ingresso

Approfondimenti ||novità fiere di Settembre

Buona estate

Eccoci arrivati anche quest’anno alla consueta pausa estiva!

Vi salutiamo con questa bella illustrazione realizzata per noi da Luca Segnalini.

Come ogni anno anche se saremo in vacanza, gli aggiornamenti sui Social e nella sezione News continueranno a restare attivi.

Seguiteci sui nostri canali Facebook , Twitter, Instagram per restare aggiornati. Per le rubriche settimanali invece ci “rileggiamo” a settembre!

Enjoy your summer!

#followarredativo

A_Atipycal Atipico è il termine che abbiamo scelto per parlare di design e moda.  Il... Continua a Leggere
Top