Romeo Orsi: novità al Salone 2012

Pubblicato il 23 Marzo 2012 Di

Romeo Orsi Complementi&Arredo presenta la collezione di complementi di arredo al Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 Aprile 2012, Pad. 14 | Fiera Rho/Pero. Prodotti unici, artistici e raffinati, di ispirazione neoclassica derivante dalle opere d’arte ideate da Romeo Orsi vengono tradotte in uno stile contemporaneo. Tra questi: poltrone, divani, sedie, letti, lampade e paraventi di altissima qualità, caratterizzati da una forte matrice artistica, in modo da coniugare i principi dell’unicità e del Made in Italy, nella tradizione del marchio.

Romeo Orsi è un’azienda familiare originaria di Cantù, guidata dal capostipite e artista Romeo Orsi. Quest’anno, al Salone, si presenta con una collezione di prodotti unici e artistici, di ispirazione neoclassica derivante dalle opere d’arte ideate da Romeo Orsi e tradotte in uno stile contemporaneo. Tutte le proposte vantano la produzione eseguita da sapienti artigiani brianzoli.
I prodotti della nuova collezione si inseriscono nella tradizione del marchio Romeo Orsi e confermano la volontà di creare complementi di arredo – poltrone, divani, sedie, letti e lampade – di altissima qualità, caratterizzati da una forte matrice artistica, in modo da coniugare i principi dell’unicità e del Made in Italy, senza rinunciare a ricercatezza e avanguardia.


Ogni articolo della collezione in mostra al Salone del Mobile incarna la passione dell’azienda per la raffinatezza unita alla forte personalità dei complementi proposti. La cura del dettaglio artigianale si sposa perfettamente con la possibilità offerta di massima personalizzazione di ogni arredo. In quest’ottica ogni prodotto viene numerato e firmato dall’artista.
Il Paravento Sail,  Brigitte la poltrona bergère dalle linee classiche, comoda e confortevole, rivestita in pelle pieno fiore.

La sedia Piazza Affari  che si caratterizza per il design semplice e lineare, che la rende adatta a svariati ambienti: vive bene in salotto e sala da pranzo, ma anche nell’angolo ufficio. Angelino, il tavolino mono gamba multifunzione,  La DivaNa, la regina dei salotti, che si ispira alle figure degli anni ’40, dalle linee sinuose si presenta in una nuova veste. ¼ Audrey Imperiale Ceramic, la lampada da terra della linea Audrey, totalmente realizzata in ceramica, ora proposta in versione “1/4” per sfruttare al meglio le pareti ad angolo.