OLTRE 150.000 CRISTALLI PER ILLUMINARE BALLANDO CON LE STELLE

Pubblicato il 11 ottobre 2014 Di
Voltolina Classic Light, uno dei maggiori player internazionali nel settore del lighting design, illuminerà anche per la stagione 2014 la pista di Ballando con le Stelle, la famosa trasmissione televisiva che sarà in onda su Rai 1 da sabato 4 Ottobre.
Il team di designers e lo staff tecnico di Voltolina Classic Light hanno studiato e realizzato in esclusiva una serie di sistemi di illuminazione in grado di garantire un’atmosfera elegante e chic, per emozionare e stupire il pubblico in studio e quello a casa.
“Da anni collaboriamo con il programma Ballando con Le Stelle ed ogni edizione è una nuova sfida. Ci impegnamo a  creare  soluzioni sempre più innovative ed in perfetta sintonia con il design dello studio per portare in pista anche il nostro know how e la venezianità dei nostri prodotti” dichiara Andrea Voltolina, Amministratore dell’Azienda.
Sono più di 150.000 i cristalli, assemblati rigorosamente a mano, e utilizzati per  oltre 68 punti luce, tra appliqués, lampade da tavolo, plafoniere e sospensioni. Circa 33.000 sono serviti per realizzare il lampadario “Impero Settat” che misura 2,50 mt di diametro e 3,30 mt di altezza e che, con la sua maestosità,  dominerà la pista da ballo.
Non solo elementi scenici, ma dei veri e propri oggetti di lusso realizzati artigianalmente e curati nei minimi dettagli, secondo l’antica arte veneziana. Originali forme geometriche vengono impreziosite da singolari cascate di cristalli che esaltano la luce ed infondono magia.
L’azienda, che da anni è ambasciatrice del lighting Made in Italy in tutto il mondo e che valorizza l’antica arte veneziana della lavorazione del vetro di Murano e del cristallo, è alla conquista di nuovi mercati internazionali ma ha anche attivato una strategia di marketing “business & society”  orientata alla valorizzazione del  territorio locale.