BOING, LA RIVOLUZIONE… IN BAGNO

Pubblicato il 8 giugno 2012 Di

Lavabi, accessori, mensole, specchi e mobili davvero originali nel disegno e nel materiale. Realizzati in poliuretano testato dall’azienda per diversi anni prima di essere messo in catalogo, gli elementi BOING non passano inosservati, anzi stimolano un’esperienza tattile e sensoriale per coloro che li guardano, li toccano, li usano.

Il poliuretano un materiale decisamente rivoluzionario per il settore arredo bagno; permette di realizzare oggetti caldi, colorati, morbidi e resistenti alle alte temperature. All’ultima edizione del Salone del Mobile, BOING ha presentato tutta la collezione che comprende tra gli altri le basi doccia TABLA e LOSA e le mensole SOSO.

La filosofia di BOING consiste nel mitigare la durezza estrema di materiali tradizionali, sviluppando prodotti con caratteristiche similari se non superiori in termine di igiene e pulizia. Oggi desideriamo elementi bagno più alla mano, umani, intimi, come qualsiasi altro elemento della casa.

BOING è flessibile e versatile perché è realizzato in poliuretano. Respinge i colpi, non è pericoloso per i bambini e le persone più vintage. Lucido e liscio in superficie, contrasta l’umidità del bagno. E’ amico dell’ambiente perché nelle fasi di produzione non viene utilizzato alcun gas nocivo (tipo CFC o HCF).

Il design dei lavabi BOING è stato pensato e testato per evitare la formazione di residui di sporco. La superficie liscia evita alla polvere di attaccarsi, garantendo una pulizia facile e immediata. E’ resistente all’abrasione e si prodotti chimici normalmente utilizzati per la pulizia quotidiana della persona e del bagno.

Resiste perfettamente all’ammoniaca, al detergente liquido, a quello in polvere, al perossido di idrogeno, alla pasta dentifricia. Non soffre la temperatura dell’acqua ma sopporta fino a 70°, resiste al vapore acqueo, al calore secco e all’eventuale “dimenticanza della sigaretta”.

La sua flessibilità garantisce il prodotto anche in caso di colpo accidentale poiché il materiale rimbalza e resiste fino a quando si deforma. Anche in presenza di un taglio o di una fessura il lavabo può essere utilizzato. Il poliuretano, pur se flessibile, è un materiale massiccio e non assorbe l’umidità pertanto evita la proliferazione di muschi e batteri.

I colori disponibili sono tantissimi; non si stingono se esposti alla luce diretta o alle intemperie, inclusi i raggi ultravioletti. La durata di un oggetto BOING nel tempo è davvero illimitata. La mazzetta colori disponibile è davvero ampia e a questa si aggiunge la possibilità di realizzare versioni cromatiche personalizzate per soddisfare anche gli utenti più esigenti.