Came accorcia le distanza in casa con Wagner

Pubblicato il 19 dicembre 2012 Di

Wagner è il nuovo radiotrasmettitore Came a 433,92 MHz per tende, tapparelle e schermi oscuranti, prodotto di punta della nuova linea di accessori Art, Advanced Revolution Technology che permettono di racchiudere in un solo comando la movimentazione di tutti gli avvolgibili presenti in casa. Ideato per migliorare il comfort abitativo, Wagner consente di alzare e abbassare le tapparelle a distanza, in comodità e di regolare il giusto equilibrio di luce e sole con il solo tocco sui tasti di comando.

Il nuovo radiotrasmettitore vanta un design essenziale ma raffinato: la silhouette a boomerang rende il dispositivo particolarmente ergonomico, migliorandone l’usabilità e rendendolo estremamente funzionale in qualsiasi situazione di utilizzo. Le dimensioni contenute e la particolare disposizione dei tasti semplificano l’uso del trasmettitore, impedendo di inviare un comando accidentale causato dalla pressione involontaria di un pulsante.

Disponibile nell’elegante colorazione bianca, Wagner si adatta a qualsiasi contesto abitativo e può essere trasformato, grazie al supporto a parete, da comodo trasmettitore portatile a discreto punto di comando murale. È inoltre sempre possibile tenere sotto controllo il funzionamento del radiotrasmettitore grazie a un led rosso, posizionato sul retro, che indica costantemente lo stato di carica della batteria.

L’affidabilità di Wagner è garantita dalla segretezza del codice a 24 bit che permette di utilizzare oltre 4 milionidi diverse combinazioni. La disponibilità della versione “Wagner 5” dotata di funzione di autoapprendimento, consente di inserire facilmente un nuovo apparato nell’impianto esistente grazie alla memorizzazione automatica del codice da un trasmettitore all’altro e di controllare così in contemporanea tutti gli avvolgibili presenti nella propria abitazione.

Con Wagner è possibile vivere la casa in piena comodità, alzare e abbassare le tapparelle con un solo gesto e avere un controllo totale dei vari sistemi oscuranti da ogni angolo della propria abitazione. Inoltre, grazie alla integrabilità delle automazioni ART con il sistema domotico hei i sistemi oscuranti possono coordinarsi con tutti i dispositivi presenti in casa: dalla semplice movimentazione di tende e tapparelle si passa a un concetto “domotico” globale, che consente un controllo totale in ogni momento e in qualsiasi contesto abitativo.

Con la domotica Came è infatti possibile programmare il movimento di ogni dispositivo presente nell’abitazione a orari prestabiliti, anche quando non si è in casa; attraverso il concetto di scenario, caratteristico della domotica Came, l’apertura e la chiusura delle tapparelle può essere combinata, in un unico comando, con una serie di azioni programmate – dall’accensione delle luci all’attivazione del sistema di allarme – e può essere attivata ovunque, con un solo tocco, dal touchscreen heiTouch o da dispositivo mobile, anche prima del rientro, secondo le esigenze di chi abita la casa.