Nasce JUST99, l’innovativo e-commerce dedicato al Made in Italy con prodotti in edizioni esclusive di soli 99 pezzi

Pubblicato il 18 dicembre 2014 Di

Debutta a dicembre JUST99, il rivoluzionario e-commerce dedicato al design e alle arti grafiche dove è possibile acquistare prodotti unici, realizzati da architetti, designer, fotografi e artisti internazionali in esclusiva per JUST99 e disponibili in edizioni di soli 99 pezzi per ogni modello. Tutti i prodotti, numerati e certificati, sono frutto di ricerca, passione e tradizione nonché portabandiera del tanto ricercato Made in Italy. Il progetto JUST99 vuole proporre uno stile sempre originale ed unico ma a prezzi accessibili, che permetta a chiunque di esprimersi con oggetti esclusivi di cui esistono solo 99 copie al mondo.

Da dicembre 2014 è online il nuovo sito di e-commerce www.just99.it, vera rivoluzione nel panorama degli shop virtuali dedicati all’interior design.
Ciò che distingue JUST99 dagli altri e-commerce è la particolarità degli articoli acquistabili, delle vere e proprie opere uniche realizzate in esclusiva e disponibili in edizioni limitate di soli 99 pezzi, tutti numerati.
Il progetto nasce dall’incontro tra due giovani appassionati del Made in Italy che hanno saputo unire la creatività artistica dal gusto marcatamente europeo a concrete capacità manageriali. I fautori di questa innovativa combinazione tra originalità ed esclusività a prezzi accessibili sono Marzena Ciesielka, cresciuta a Cracovia e stabilitasi in Italia dopo la laurea in Architettura conseguita a Trieste, e Carlo Piemonte, stimato manager da sempre attivo nel settore dell’arredamento Made in Italy.

“Viaggiando e facendo visita a molti miei amici mi sono resa conto che nelle nostre case ritroviamo molto spesso elementi d’arredo esteticamente belli ma identici, a prescindere dallo Stato in cui ci troviamo. Questi prodotti, acquistati per lo più per l’accessibilità del prezzo, non riescono quindi a trasmettere il carattere e l’unicità di chi li possiede.” – dichiara Marzena Ciesielka, fondatrice di JUST99, che prosegue – “E’ proprio da questa osservazione e dal mio amore per tutto ciò che riguarda l’interior design che ho deciso di mettermi in gioco e partire con JUST99: l’e-commerce dove è possibile trovare oggetti dal gusto internazionale, realizzati in edizioni limitate, che permettono a chi li acquista di poter esprimere il proprio stile, distinguendosi.”

Carlo Piemonte, cofondatore di JUST99 afferma: “JUST99 è un progetto affascinante e ambizioso, destinato principalmente al mercato europeo. Il nostro desiderio è di poter arrivare sia al pubblico nazionale che a quello internazionale proponendo un linguaggio estetico immediato e accessibile. Con i nostri prodotti vogliamo far si che chiunque apprezzi il design e l’art print d’autore possa inserire nella propria casa o ufficio dei prodotti unici, realizzati con maestria da artigiani italiani, veri interpreti del Made in Italy. Siamo mossi da vibrazioni positive e riscontriamo in tutti i nostri collaboratori un forte entusiasmo per questo progetto che si pone l’obiettivo di riportare l’attenzione sulla qualità e non sulla quantità.”

Le collezioni limitate, composte oggi da complementi d’arredo e stampe d’autore, sono progettate in esclusiva per JUST99 da architetti, designer, fotografi e artisti internazionali accuratamente selezionati tra i quali spiccano, per il lancio del sito, i nomi di Studio Barazzuol/Malisan, Marcus Moller Bitsch, Anna Szuflicka e Daniele Bortotto. Altri designer e artisti sono già all’opera e almeno ogni 15 giorni sarà presentata una nuova edizione JUST99.
Tutti gli articoli sono numerati dal 99 al 01 e certificati a garanzia della maestria artigianale, della ricerca e della passione con cui sono stati realizzati. In seguito all’acquisto di un articolo, JUST99 è in grado di consegnare la merce in 4-5 giorni al massimo in tutta Europa.
Non sono previste né repliche né numeri ulteriori: una volta esauriti i 99 pezzi dell’edizione, il modello sarà preservato da JUST99 tra i pezzi icona e mai più riprodotto.