ABK FOR YOU

Pubblicato il 3 settembre 2013 Di

ABK aggiunge un nuovo capitolo al racconto dell’abitare contemporaneo e presenta a Cersaie 2013 collezioni nuove e originali che rispecchiano la continua evoluzione di gusti e tendenze.

DOWNTOWN
, un connubio di pietra e cementi dove confluiscono le sensazioni inedite dei selciati metropolitani, è materia creativa che si trasforma in un progetto eclettico, dedicato tanto ad ambienti residenziali quanto a spazi pubblici e commerciali. Le colorazioni proposte, le diverse superfici e la modularità dei formati lasciano ampio spazio a creatività e personalizzazione, con la possibilità di utilizzo anche in esterno grazie alla finitura strutturata Walk.


La versatilità è il punto di forza di SOLERAS, collezione che si arricchisce con il nuovo formato listone 20×170 e con lo speciale 20×80 che consente la posa a spina francese, due soluzioni in grado di esaltare ulteriormente l’originalità del prodotto. Con SOLERAS ABK volge uno sguardo a materiali non convenzionali per il mondo dell’interior design: le doghe di legno delle botti utilizzate per l’invecchiamento di vini e liquori si trasformano così in pavimentazioni e rivestimenti affascinanti ed esclusivi.
GRACE si ispira alla bellezza sobria e raffinata tipica della moda e del costume degli anni Cinquanta. Le venature dei marmi, principali materiali d’ispirazione, i colori tenui e contemporanei, le diverse soluzioni grafiche e decorative, sono gli ingredienti principali di questo progetto “couture”, creato per vestire ogni ambiente con l’eleganza di un abito sartoriale.

Tutte le novità firmate ABK si inseriscono in un più ampio disegno progettuale che ridefinisce la storicità e l’identità stessa del brand, da sempre attento alla cura del dettaglio e al decor. Le nuove collezioni ABK, oltre ad essere “emozioni in superficie”, coniugano oggi la ricerca estetica con prestazioni e innovazione tecnologica, per imprimere il proprio tratto distintivo in ogni ambiente e in ogni tipologia di realizzazione.

ABK a Cersaie 2013, quartiere fieristico di Bologna dal 23 al 27 settembre, Pad. 16 Stand B34-C31