Angelo Cappellini & C: Salone 2013

Pubblicato il 11 aprile 2013 Di

Distribuito su una superficie di 220 metri quadri lo stand di Angelo Cappellini & C. al Salone del Mobile conterrà solamente nuovi prodotti, frutto della più fine abilità artigianale italiana.
Due marchi convivono nello stesso spazio: Angelo Cappellini – affermata linea classica rinomata per la sua raffinata eleganza e Mediterraneo – una linea d’arredo più fresca d’ispirazione provenzale.
Il brand Angelo Cappellini presenta in anteprima mondiale due salotti, una sala da pranzo e una camera da letto, riccamente decorati in stile barocco fino al più piccolo dettaglio.
All’interno del primo salotto che accoglie i visitatori nello stand è in mostra un divano a tre posti insieme a due poltrone, accompagnate da un tavolino centrale e dei tavolini laterali, in finitura foglia argento.
Protagonista del secondo salotto è l’ampio divano angolare in finitura foglia d’oro con patina bianca presentato insieme a una poltrona finemente intagliata davanti e dietro nella stessa finitura del divano; completa l’ambiente una consolle con specchiera.
La sala da pranzo, in stile barocco, è distribuita intorno ad un grande tavolo di tre metri di lunghezza con piano intarsiato accompagnato da sedie e vetrina in finitura lucida miele scuro patinato a cera con oro anticato. L’ultima novità della collezione Angelo Cappellini è la nuova camera nella quale la splendida testata del letto intagliata a mano ammaglia i visitatori.
La camera è completata da due comodini, toilette con specchiera e un grazioso comò.
L’altra parte dello stand è dedicata al brand Mediterraneo, lanciato sul mercato soltanto un anno fa. Questo brand trae ispirazione dallo stile provenzale, pur rimanendo fedele ai codici della tradizione classica che connotano l’eleganza e il lusso che contraddistinguono Angelo Cappellini & C in tutto il mondo. Al Salone sono presentati tre salotti, una sala da pranzo e una camera da letto oltre ad un’area bar – tutte novità assolute.

Il salotto Zante, in stile Luigi XV, ospita un divano a tre posti accompagnato da due eleganti poltrone rivestite con tessuto grigio, insieme ad un tavolino con piano in legno di faggio laccato scuro. Il salotto Ischia, in stile Luigi XV, presenta una finitura laccata beige scuro e un rivestimento con disegno fiorato argentato che arricchisce sia il divano sia le poltrone.
Il salotto Corfù ha un ricco rivestimento nei toni del beige accompagnato da un tavolino e da poltrone in finitura laccato bianco cementite.
La sala da pranzo Mediterraneo ospita al centro il nuovo tavolo Rodi con gambe e fascia finemente intagliati, sei sedie e una credenza a quattro ante in finitura laccato bianco cementite.
La camera da letto Itaca in stile Luigi XV presenta una testiera riccamente intagliata con un’elegante imbottitura capitonnè centrale, accompagnata da comodini, panca, poltrone e una toilette con specchio.
Nello stand è presente anche una funzionale zona bar Vulcano in pelle nabuk all’interno della quale i visitatori potranno trattenersi dopo aver ammirato le nuove proposte dell’azienda per il 2013.
“ Quest’anno abbiamo moltissime novità in mostra – dichiara Luca Mapelli, direttore generale di Angelo Cappellini & C.- Il nostro team ha lavorato con impegno per proporre queste splendide collezioni, ma tutto questo è solo esemplificativo delle potenzialità della nostra azienda. Ogni singolo articolo a catalogo infatti può essere personalizzato su richiesta del cliente; questa capacità ha fatto si che Angelo Cappellini & C sia stata scelta per allestire
eleganti residenze private e contract in tutto il mondo. Le proposte in mostra allo stand confermano la nostra indiscussa esperienza nel campo dell’arredamento di lusso e sono certo che la nostra dedizione ci porterà a risultati importanti”