Anteprima Serralunga alla Fiera di Colonia

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 Di

Nuovi colori per valorizzare tutti gli ambienti. E’ questa la principale novità che si è prefissa Serralunga e che presenterà alla prossima fiera di Colonia. L’azienda di Biella introdurrà una nuova concezione di colori legati alla terra e dal sapore provenzale.

Sono colori caldi che riscaldano qualsiasi ambiente. Sono le sfumature direttamente collegate alla terra: argilla, sabbia, fango, creta. Colori spesso impiegati negli interni, perfetti se accostati ai materiali naturali, come il legno, la pietra, il marmo e che possono valorizzare elegantemente qualsiasi ambiente esterno. I colori della terra suggeriscono solidità e sono tra i colori più versatili e quindi più usati nell’arredamento.
A questi colori si aggiungono le tonalità provenzali! Fresco, primaverile, romantico e country chic. Sono solo alcune delle definizioni che possono essere date dello stile provenzale. Grazie ai suoi colori è in grado di creare atmosfere uniche e suggestive, fatte di genuinità, di eleganza e toni vivaci allo stesso tempo. Nuances chiare e delicate come il giallo di un girasole, azzurro del mare che si confonde con il cielo, viola delle lunghe distese di lavanda, rosa di un tramonto, verde di cipressi sempre verdi e grigio delle rocce Alpilles.
Serralunga dà spazio alla nostra immaginazione per trasformare i nostri ambienti in qualcosa che possa, seppur a distanza, evocare lo splendore provenzale e strapparci un sorriso.