Anteprime Cersaie 2012: Base Fap ceramiche

Pubblicato il 25 Luglio 2012 Di

Vivere gli ambienti assaporando la piacevole e rassicurante sensazione di casa…. questo è possibile con la nuova collezione Base di Fap ceramiche.

Una novità assoluta per Fap ceramiche rappresentata da una collezione di pavimenti in grès porcellanato rettificata – utilizzabile anche a rivestimento – e per la prima volta disponibile nella nuova versione “OUT”: una particolare finitura studiata per terrazze e pavimenti all’aperto.

Base è una proposta unica, ideale per infondere autenticità e senso di vissuto a uno spazio nuovo o ristrutturato, facendone un luogo che racconta il mondo e il carattere di chi vi abita. Una storia che esprime la tradizione e i “capolavori” degli antichi mestieri, grazie a nuances scelte con cura e alla raffinata e particolare superficie. 6 colori che evocano la materia più semplice e pura: Quarzo, Sabbia, Fango, Pietra, Terra e Lava.

Sfumature e dettagli rivelati dall’impasto cromatico ricco di piccole scaglie e inclusioni materiche, che fanno vibrare il colore in modo dinamico e tridimensionale, restituendo il fascino dell’autenticità e del manufatto. Una superficie mossa e ondulata che sussurra una sensazione morbida e piacevole al tatto. 5 i formati disponibili capaci di arredare ogni situazione cm. 20×120, 60×120, 60×60, 37,5×75 e il nuovissimo cm. 75×75, ricercato, importante e facile da posare.

Fap ceramiche, realtà che da sempre si pone come interlocutore d’eccezione per architetti e designer, propone numerosi decori e pezzi speciali. Infatti, la gamma di mosaici, fasce e decorazioni componibili permette di costruire soluzioni di posa su misura per ogni ambiente, sottolineandone le caratteristiche uniche e originali. Tra questi, il decoro Maiolica che riporta alla memoria antiche dimore signorili, il decoro Delave caratterizzato da irregolari fasce di sfumature.

Un gioco di “IN” e “OUT” che dà vita ad una perfetta continuità stilistica tra gli ambienti sia residenziali – living, bagni e cucine – sia commerciali.

Inoltre, è possibile finire tutte le superfici con linea di stucchi coordinati TonoSuTono. Base: un nuovo modo di interpretare gli ambienti!