antoniolupi: Meteo e Zerolux

Pubblicato il 1 Luglio 2012 Di

antoniolupi presenta lo sviluppo del soffione Meteo, che si arricchisce con una nuova versione XL. La versione Meteo XL, nonostante le dimensioni, grazie a limitatori di flusso e alla possibilità di suddividere il getto dell’acqua in tre sezioni: perimentrale, a cascata e centrale, riduce notevolmente la portata dell’acqua.

I getti possono essere accesi contemporaneamente oppure indipendenti l’uno dall’altro. Il soffione doccia ad incasso antoniolupi è un progetto caratterizzato da estremo minimalismo formale e forte emozionalità. Il progetto è stato portato all’estremo facendo “scomparire” le parti meccaniche per lasciar spazio solo ai protagonisti: l’acqua e la luce. Meteo deve il suo nome al tempo atmosferico e, come lui, non ha forma è mutevole ed imprevedibile. E’ nascosto, incassato nel soffitto e varia nei colori, il telaio è disponibile nei colori acciaio inox, nero e bianco opaco. Disponibile con luce a LED con funzione cromoterapia azionato tramite un telecomando. Realizzato nelle due forme rettangolare e quadrato, è composto da un corpo ad incasso e dalla cartuccia di erogazione. Ciò che rende unico questo soffione è il posizionamento del soffione di incassato rispetto al piano di cartongesso. Realizzato appositamente per essere inserito nel controsoffitto o al soffitto in laterizio. Dimensioni: quadrato 35x35x11Hcm, rettangolare 35×52,5x11H cm e 52,5x75x 11H cm.

Linee nette e pulitissime per il nuovo piatto doccia Zerolux_XL in Ceramilux. Un oggetto creato per incontrare le esigenze più diverse, coniugando la bellezza del design e la tecnologia più avanzata. Sottile come un foglio di carta è inclinato verso lo scolo. Studiato per essere posato a filo pavimento, senza bordo visibile per minimizzare l’impatto visivo, oppure può essere posato in appoggio. Il piatto può essere realizzato a misura del cliente. La personalizzazione dipende dall’invaso con pendenza verso lo scarico, si sviluppa su una lunghezza di 81 cm per Zerolux_XL80 e di 91 cm per Zerolux_XL90. La parte restante in lunghezza ha una superficie piana.