Artigianato e design d’autore al Salone Internazionale del Bagno. GRAFF protagonista assoluta con due progetti tailor made firmati dallo Studio design Nespoli e Novara.

Pubblicato il 11 Settembre 2014 Di

 

Il design è parte della nostra vita, del nostro quotidiano, nelle cose che facciamo, che diciamo. Siamo circondati e viviamo in un mondo di design che cresce, cambia, si trasforma e ci accompagna sempre. E Graff ne è attualmente l’esempio più evidente: propone le novità più dinamiche, ma soprattutto unisce idee, culture, mette in scena la bellezza, l’artigianato e la funzionalità che con il design si riesce a realizzare.

In occasione della settimana milanese del design, Graff ha presentato un progetto straordinariamente grande e complesso da realizzare, una sfida tecnologica alla quale si associano particolari di bel know-how italiano e storie di uomini e donne appassionati del loro lavoro.

Il massello di legno, caldo e prezioso, è il filo conduttore della collezione.

“Il prodotto è unico nel suo genere”, dice Ambrogio Matteo Nespoli, “è stato utilizzato il Corian® DuPont™ accoppiato alla lastra di massello di legno e poi termoformato con un risultato innovativo ma nello stesso tempo con una forte componente di lavorazione artigianale. La nostra idea era quella di creare una collezione di prodotti per il bagno rifacendosi al mondo dell’ arredamento”.

I prodotti Graff sono veri e propri elementi trasversali che vivono e diventano parte integrante della casa senza soluzione di continuità.

Prodotti di design che possono incontrare i diversi gusti del pubblico rimanendo sempre coerenti con la propria storia e il proprio concept.