Berlino: apre il nuovo Waldorf Astoria

Pubblicato il 9 Agosto 2013 Di

Il Waldorf Astoria Berlino si trova in un edificio alto 118 metri, chiamato “Zoofenster” per la sua particolare posizione panoramica sui tetti della città e sullo zoo prospicente. Lo storico hotel newyorkese è il modello di riferimento per la lobby dell’analogo berlinese, con i suoi eleganti marmi neri e il particolare orologio a pendolo. L’omaggio alla casa madre diventa evidente soprattutto nel cuore della hall, la Peacock Alley a due piani, mentre troviamo qui, oltre alla sala da ballo ed alla biblioteca, l’unico Guerlain Spa della Germania. Lo stile Art Déco degli anni ’20 e ’30 caratterizza anche gli interni e le 232 camere e suite del Waldorf Astoria Berlino.


Per una struttura di lusso come il Waldorf Astoria Berlino sono indispensabili soluzioni e prodotti pregiati, capaci di contraddistinguersi per la durevolezza, l’estetica e la qualità. Per la dotazione delle sue stanze da bagno l’hotel a 5 stelle ha scelto di puntare su Kaldewei e di dotare 200 bagni con il modello Conoduo nel colore bianco alpino. Conoduo di Kaldewei coniuga il linguaggio formale lineare con il massimo comfort del bagno e si integra quindi in modo armonioso nello stile elegante delle stanze da bagno del Waldorf Astoria Berlino.

Con le sue generose misure – 180 x 80 cm – ed il suo design pluripremiato, la vasca da bagno della collezione Avantgarde offre agli ospiti dell’hotel spazio e comodità per un momento di relax. Da soli o in due, tutte le vasche da bagno “Duo” di Kaldewei si contraddistinguono per i doppi comodi schienali e per lo scarico ed il troppopieno collocati al centro della vasca.