Berlino: il nuovo Waldorf Astoria

Pubblicato il 25 Luglio 2013 Di

Il Waldorf Astoria Berlino si trova in un edificio alto 118 metri, chiamato “Zoofenster” per la sua particolare posizione panoramica sui tetti della città e sullo zoo prospiciente. Lo storico hotel newyorkese è il modello di riferimento per la lobby dell’analogo berlinese, con i suoi eleganti marmi neri e il particolare orologio a pendolo. L’omaggio alla casa madre diventa evidente soprattutto nel cuore della hall, la Peacock Alley a due piani, mentre troviamo qui, oltre alla sala da ballo ed alla biblioteca, l’unico Guerlain Spa della Germania. Lo stile Art Déco degli anni ’20 e ’30 caratterizza anche gli interni e le 232 camere e suite del Waldorf Astoria Berlino.

Per una struttura di lusso come il Waldorf Astoria Berlino sono indispensabili soluzioni e prodotti pregiati, capaci di contraddistinguersi per la durevolezza, l’estetica e la qualità. Per la dotazione delle sue stanze da bagno l’hotel a 5 stelle ha scelto di puntare su Kaldewei e di dotare 200 bagni con il modello Conoduo nel colore bianco alpino. 

Conoduo di Kaldewei  coniuga il linguaggio formale lineare con il massimo comfort del bagno e si integra quindi in modo armonioso nello stile elegante delle stanze da bagno del Waldorf Astoria Berlino.

Con le sue generose misure – 180 x 80 cm – ed il suo design pluripremiato, la vasca da bagno della collezione Avantgarde offre agli ospiti dell’hotel spazio e comodità per un momento di relax. Da soli o in due, tutte le vasche da bagno “Duo” di Kaldewei si contraddistinguono per i doppi comodi schienali e per lo scarico ed il troppopieno collocati al centro della vasca.