Bonaldo premiata ancora da Good Design

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 Di

Bonaldo si è aggiudicata per l’undicesima volta con il tavolo Still il Good Design Award 2012 organizzato dal Chicago Athenaeum, prestigioso premio internazionale che garantisce l’eccellenza della qualità e del design di un prodotto.
Still è una collezione di sei tavoli disegnati da Bartoli Design e presentati per la prima volta al Salone del Mobile lo scorso aprile.
Il progetto prevede un design semplice e iconico abbinato alla matericità: gambe coniche in cemento sorreggono il piano in legno, con un originale affioramento della testa delle basi sul piano.
Still vuole stimolare i sensi soprattutto il piano, realizzato in legno termotrattato: posto in forno ad alta temperatura, il legno si trasforma a livello di colore (nella versione in noce si vedono e si sentono al tatto le venature), mentre il suo profumo naturale diventa più gradevolmente intenso.
Le gambe di Still sono in cemento, il piano è in legno proposto in due versioni: noce massello e laccato bianco. E’ disponibile in forma quadrata (150 cm x 150 cm), rettangolare (250 cm x 110 cm, 300 cm x 110 cm, 200 cm x 100 cm) e rotonda (diametro 160 cm e 180 cm).
“I materiali conferiscono calore ed una piacevolezza particolare, dovuta alla loro naturale irregolarità. Su di loro il tempo lascerà la propria traccia con grazia: i tavoli Still acquistano con l’uso la particolare poesia della vita vissuta e dei materiali antichi”. (Bartoli Design)