Brandoni presenta il nuovo Monolite

Pubblicato il 18 Luglio 2012 Di

Il calore incontra l’acqua con un nuovo concept sistema bagno…..

Cambiare gli schemi e i modi di fare consolidati, tenendo ben presente le esigenze di mercato, ma soprattutto le esigenze di vita e di spazio facendo largo a nuove gestualità, a nuove ritualità, ad una nuova quotidianità…. Monolite è il nuovo che avanza democraticamente.

Intrigante e originale, il sistema innovativo firmato Brandoni che coniuga piatto‐cabina doccia‐radiatore in un unico elemento, è certamente tra i protagonisti della prossima edizione del Cersaie di Bologna.

Disegnato dal toscano Fabrizio Batoni, Monolite ha un vero e proprio cuore tecnologico costituito da un termoarredo in acciaio che si contraddistingue per l’affidabilità che caratterizza ciascun radiatore Brandoni e che assicura al cliente un prodotto dal forte impatto estetico, ma anche dalle ottime caratteristiche funzionali.

Da quasi vent’anni Brandoni dispone di un esclusivo tunnel di saldatura in atmosfera controllata, una speciale macchina progettata internamente, che permette di effettuare saldature totalmente a scomparsa, più nello specifico brasatura forte in atmosfera controllata, riuscendo a migliorare la qualità estetica e di queste tipologie di prodotti.

Tutti i progetti Brandoni sono frutto di un’attenta ricerca progettuale, di costante innovazione e attento problem‐solving per dare al cliente la sicurezza di avere un ottimo prodotto e un’assistenza garantita dall’azienda. Per la realizzazione dei suoi termoarredi Brandoni utilizza da sempre uno speciale tunnel di saldatura in atmosfera controllata che consente di migliorare notevolmente la qualità estetica dei propri prodotti.

 

Materiali e forme hanno percorso strade parallele durante la progettazione di Monolite, andando ad esplorare mondi e campi di applicazione diversi da quelli che comunemente un elemento radiante incontra durante il suo percorso di sviluppo. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria un’architettura domestica, con una pelle che racchiude tutta la tecnologia del calore Brandoni, un ponte verso il benessere.

Il design nella produzione della Brandoni occupa da sempre un posto privilegiato. La collaborazione con lo Studio Batoni ha dato vita dopo mesi di studio e prototipazione, ad un prodotto di alto design.
 Con Monolite, la dinamica e flessibile azienda marchigiana è riuscita nell’intento di coniugare in un solo prodotto l’acqua ed il calore, due elementi naturali di per sè contrastanti, dando vita ad un elemento di design che si integra nell’ambiente bagno avvolgendo con eleganza il soffione e la rubinetteria. Un colpo d’occhio che ammalia.

Monolite è disponibile con piatti doccia vetri temperati e rubinetteria di varie misure. E’ realizzato nella versione cromata o bianca, perfetta anche per centri benessere, aree fitness, grandi alberghi.

A Bologna verrà esposta la nuova versione ad angolo per arredare un’area bagno con due lati chiusi. Rispetto alla prima versione, la colonna radiante diventa più piccola 400 mm di larghezza, una soluzione che ne permette l’applicazione anche per chi ha a disposizione una zona più ridotta.