CABBDESIGN.COM il nuovo e.shop al femminile

Pubblicato il 21 Maggio 2013 Di

CABB design nasce nel gennaio del 2013 dopo un anno di riunioni, idee, pensieri e progetti. Le creatrici e socie sono cinque donne, cinque amiche: Viola Agnese, Laura Baldi, Lorenza Baldi, Alessandra Cillerai, Marina Sani.
Ognuna ha un ruolo ben preciso, deciso in base alle esperienze di ciascuna.
Le creazioni di CABBdesign sono state interamente pensate e progettate da Laura, Lorenza e Marina. La loro sensibilità le ha portate a disegnare oggetti dal carattere narrativo, ispirati dalle rispettive esperienze personali e creati grazie alle visioni artistiche della loro formazione.
L’obiettivo è quello di offrire qualcosa che racconti della quotidianità, fatta di lavoro e di famiglia, per questo motivo il rapporto tra prodotto e ambiente, tra utilizzo e aspetto emotivo, diventano un tutt’uno.
CABB si affida ad una rete di laboratori italiani e il loro coinvolgimento rappresenta un punto importante del progetto. Cogliendo la tendenza del ritorno al lavoro artigianale, si è cercato di unire la visione femminile, sensibilie e moderna, a quella più pratica e manuale tipica dei lavoratori tradizionali. Questo rapporto permette di sviluppare un passo dopo l’altro ogni progetto, dall’idea al prototipo, dalle modifiche fino al raggiungimento del risultato.
CABBdesign ha deciso inoltre di coinvolgere alcuni creativi e designer, che creano per noi e per voi oggetti unici e speciali.