Cersaie 2012: Voyage, racconti di emozioni

Pubblicato il 7 Settembre 2012 Di

Una nuova esperienza fatta di colori evocativi…è Voyage, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche che ti trasporta in un meraviglioso viaggio fatto di emozioni.

Con Voyage è possibile rilassarsi in un ambiente avvolgente che profuma di storia, che riesce a trasmettere una sensazione di tranquillità e benessere attraverso una scenografia fatta di ricchi decori dai colori caldi ed evocativi.

Il colore è il protagonista principale di questa collezione che, grazie alle sue cromie, ispirate al regno vegetale e minerale, e alla tridimensionalità tattile della materia, fa vibrare di luce naturale tutto l’ambiente circostante.
Le nuancès Blanc, Caramel, Cendre, Doré, Lillas, Olive e Rouge diventano così il linguaggio attraverso il quale intraprendere viaggi meravigliosi alla scoperta di nuove realtà.
Voyage evoca la raffinatezza e la grazia di secolari abilità artigiane, raccontando con i suoi decori la storia di ricercati tessuti dipinti a mano, di vetri antichi lavorati a sbalzo, di preziose ceramiche, di rare litografie e pannelli ornamentali. Una collezione dedicata a chi ama vestire i propri ambienti di un’incredibile carica emozionale.

Questa nuova collezione propone, nel grande formato rettificato cm. 30,5×91,5, sei esclusivi decori: superfici eleganti e raffinate che, grazie alla grande libertà compositiva, possono diventare anche “quadri” per pareti ornamentali uniche, che riportano alla memoria luoghi lontani.

I DECORI
Rio: freschezza e naturalità sono le due peculiarità di questo decoro floreale che richiama con il suo nome le calde terre brasiliane;
Kyoto: ispirato alla forma dei Kanji, i rigorosi simboli della scrittura giapponese, porta invece a scoprire l’eleganza e la maestosità di questa cultura;

Venezia: un viaggio che svela il fascino di una tra le città più belle al mondo. Frammenti di disegni di colonne greche accompagnano magiche frasi;

Madrid: raffinato ed estremamente femminile, celebra l’arte del pizzo, una tradizione che affonda le sue radici nella storia del popolo madrileno. Fap ceramiche offre l’opportunità di acquistare questo decoro al mq e non più al singolo pezzo: un plus che consente di decorare l’ambiente bagno rispettando la politica di prezzi contenuti senza rinunciare alla qualità e al design dei materiali;

Marrakech: una doppia superficie lucida e opaca, particolarmente precisa nei dettagli, e ornamenti in rilievo, dallo stile “mille e una notte” riporta con il solo sguardo nella meravigliosa città marocchina;

Boston: un decoro forte, creativo e dinamico, particolare per il gioco di scomposizione e ricomposizione di trapezi di ceramica, in perfetto equilibrio cromatico, dona alla parete un meraviglioso effetto optical.

Voyage è un’esperienza di emozioni che travalica i confini, uscendo dall’ambiente bagno per inserirsi anche in ambienti, quali cucina e zona living, sia residenziale sia contract.

La nuova collezione è completata da pezzi speciali per curare il proprio spazio in ogni minimo dettaglio; inoltre è possibile abbinare pavimenti in grés porcellanato di altre collezioni.


Gli ambienti bagno realizzati con questa nuova serie possono essere accostati alla collezione di accessori in ceramica Fap+.
Fap ceramiche si avvicina sempre più al mondo degli architetti e dei rivenditori, offrendo un nuovo servizio: sul catalogo vengono proposte più soluzioni di rivestimenti di uno stesso ambiente bagno. Uno strumento per garantire al cliente la possibilità di scegliere il decoro che più riflette la propria personalità.

Voyage: un viaggio evocativo, ricco di esperienze emozionanti.