Che tipo di doccia fa per me?

Pubblicato il 18 Dicembre 2014 Di

Nella vita molte cose dipendono da che tipo sei: dalla scelta di come vestirsi la mattina fino all’arredamento delle proprie quattro mura. Una concezione contemporanea degli spazi domestici, ad esempio, svela molte possibilità e funzionalità con cui soddisfare le proprie esigenze e preferenze. Anche la stanza da bagno può essere personalizzata in funzione delle necessità quotidiane, della situazione familiare e del gusto estetico di ciascuno. Una breve rassegna dei “tipi da doccia” illustra le differenze tra i diversi modi di concepire questo momento fondamentale della giornata e individua la doccia ideale per ognuno di noi.Kaldewei_tipi da doccia_Conoflat

Quelli che… la doccia è un piacere: alla ricerca di una pausa in armonia

Chi desidera godersi un momento di relax e rigenerare il proprio corpo ama stare sotto la doccia calda qualche minuto in più. Per quelli che considerano la doccia un piacere da prolungare, la stanza da bagno è un luogo intimo in cui rilassarsi. Una soluzione di arredo elegante, con spazi aperti, riveste un ruolo importante quanto il comfort, il design attuale, i materiali pregiati ed i colori armoniosi.

I piatti doccia in acciaio smaltato di Kaldewei, nei colori opachi e naturali della Coordinated Colours Collection, sono la scelta giusta per chi fa della doccia un piacere: le docce a filo pavimento come Conoflat di Kaldewei possono essere abbinate al pavimento e alle superfici circostanti. Con le loro dodici tonalità cromatiche naturali come il Seashell Cream Opaco, l’Oyster Grey Opaco o il Nero Lava Opaco creano nel bagno un’atmosfera particolarmente piacevole.

Quelli che… fanno la doccia in fretta: il bagno è un funzionale luogo di passaggio

Una breve “sosta ai box” prima di iniziare la giornata di lavoro o dopo lo sport: per rinfrescarsi velocemente questi tipi da doccia si fermano volentieri, ma rapidamente, sotto la doccia anche più volte al giorno. Per una sosta più prolungata manca quasi sempre il tempo. Chi fa la doccia in fretta usa il bagno soprattutto nei suoi aspetti funzionali, quindi predilige i materiali facili da pulire e durevoli. Grazie alle qualità del materiale – l’acciaio smaltato – ed alle particolari caratteristiche del suo design (al posto dello scarico sul pavimento ha uno scarico integrato nella parete), il piatto doccia a filo pavimento Xetis di Kaldewei è l’ideale per questa tipologia. Se lo si desidera, Kaldewei può dotare i suoi piatti doccia smaltati della finitura autopulente. Questo trattamento superficiale permette all’acqua di scivolare via rapidamente e facilmente dal piatto doccia, portando con sé sporco e particelle di calcare. Con le superfici senza fughe, i piatti doccia smaltati Kaldewei si asciugano rapidamente e restano belli per decenni, come confermato da una garanzia trentennale.

Quelli che… fanno la doccia in famiglia: grande libertà di movimento per ogni età

In molte famiglie la stanza da bagno viene utilizzata contemporaneamente dalle diverse generazioni, anche per fare la doccia. In questo caso i piatti doccia smaltati di Kaldewei sono perfetti grazie alle loro generose dimensioni. Ad esempio, Superplan XXL di Kaldewei è disponibile persino nella versione da 150 x 150 cm. Fare la doccia con i bambini piccoli diventa allora un gioco. Un altro punto a favore: tutte le docce a filo pavimento di Kaldewei possono essere dotate delle speciali finiture superficiali antiscivolo, come Secure Plus, che garantisce sicurezza e stabilità sulle superifici bagnate per giovani e per anziani. E i nonni sapranno apprezzare l’accesso alla doccia, comodo e senza soglie.

Per quelli che la doccia se la godono, la fanno in fretta o la fanno in famiglia: con i suoi piatti doccia smaltati, Kaldewei offre sempre la soluzione ottimale.