Collezione Gioia design Francesca Macchi

Pubblicato il 6 giugno 2013 Di

CeramIdea Digitale Design, sempre, con passione, alla ricerca di nuove idee e soluzioni per la tavola e la casa, presenta la Collezione Gioia disegnata da Francesca Macchi. Colori vivaci, texture semplici ma d’impatto che trasmettono ‘gioia’, voglia d’estate, aperitivi e pranzi all’aperto.

CeramIdea Digitale Design ha voluto collaborare con Francesca Macchi per dar vita ad una collezione che fosse il più possibile fresca, dal design prêt à porter, iconica e di carattere.

 

Cime, Pinna, Spillo, Pic-Nic, Punto e Cip sono le varie grafiche, ognuna ideale per stili, ambienti e gusti differenti; nascono da forme geometriche, alcune decise altre ammorbidite, e riproposte in varie combinazioni cromatiche: smeraldo/magenta, viola/arancio, verde limone/arancio, magenta/blu. In tutte le realizzazioni è presente un colore dominante, arricchito poi da una punta di tonalità contrastante che le rende particolari ed insolite. I decori e i colori abilmente accostati, danno vita a piatti, caraffe, contenitori e oggetti briosi, per una tavola spiritosa ed informale ma sempre raffinata e di qualità.

 Il decoro Cime è ispirato alle barche a vela e al mondo navy; sono, infatti, le righe parallele a caratterizzare la texture dal carattere soft glamour. Pinna:il mare e i pesci sono i protagonisti; un disegno stilizzato ammorbidisce con allegria le forme geometriche degli oggetti in ceramica. Pic-nic, con l’arrivo della bella stagione non poteva mancare l’iconica grafica a quadretti delle tovaglie che coprono i prati delle campagne durante le gite fuori porta. Punto, come Cime, nasce da grafiche già conosciute e parte del nostro vissuto; il pois è impreziosito e reso unico dai colori contrastanti che ne esaltano il design.

Tutta la natura si risveglia durante l’estate e Cip le rende omaggio: una famiglia di uccellini passeggia sulle ceramiche, dal più grande al più piccino, dal più scuro al più chiaro e il più piccolo cambia colore.Infine, Spillo, una serie di cerchi, elegante e quasi monocromatica ma, anche qui, non manca la punta di colore che aggiunge personalità.

 Collezione Gioia… il dettaglio che fa la differenza!