COLLEZIONE MATT

Pubblicato il 4 Luglio 2013 Di

Raggi luminosi e contrasti di materia
Una linea di lampade che evocano ricordi, sensazioni, opere d’arte.
Lavorazione artigianale, gusto italiano, materiali pregiati, queste le caratteristiche di Matt, la nuova collezione di lampade di design ideata da In-es.artdesign.
Matt è un vero e proprio inno alla materia. La collezione comprende tre linee: Lavagna, Cemento e Nebula, tutte esclusivamente modellate a mano, con materiali profondamente diversi tra loro, ma accomunati dalla capacità di trasmettere sensazioni tattili e d’atmosfera inimitabili.Lavagna è stata pensata per evocare immagini positive, che appartengono alla vita di tutti noi, come il primo giorno di scuola, i disegni sul banco, le matite colorate. Il suo carattere distintivo è la superficie, realizzata appositamente per essere scritta e poi cancellata, proprio come una lavagna, vissuta giorno dopo giorno in modo giocoso e leggero.
Cemento è una lampada di grande impatto materico, ponte di dialogo tra la parte esterna, realizzata in vernice cemento, e quella interna, in Nebulite® colorata.
Nebula presenta un aspetto liscio, levigato, quasi marmoreo, peculiarità che deriva dall’utilizzo della Nebulite®, innovativo materiale composto da resine e fibre, atte ad esaltare il potere luminoso.
La collezione Matt è solo una delle tante novità 2013 realizzate per In-es.artdesign dall’artista-designer Oçilunam, mente dinamica e cosmopolita la cui indagine estetica si basa sulla centralità della luce come materia, forma e simbolo.