CRISTINA rubinetterie AL CERSAIE 2014, CON IDRO E CROMO TERAPIA IL BAGNO DI CASA DIVENTA UNA SPA

Pubblicato il 29 settembre 2014 Di

CRISTINA rubinetterie, azienda italiana leader nel settore della rubinetteria, anche quest’anno varcherà i cancelli del Cersaie di Bologna, imperdibile appuntamento per il mondo dell’Arredobagno. Lo stand di Cristina progettato e realizzato dallo studio Hasuike si troverà presso la HALL 21 – A17 e B16. Benessere e relax il fil rouge delle linee esposte, verso una concezione del bagno sempre più vicina a un luogo in cui è piacevole trascorrere del tempo per prendersi cura di sé, nella tranquillità della propria casa.

DELTA_OMEGA

Tra le novità, in cima al podio troviamo l’evoluzione glamour della Dynamo Shower, la  Dynamo Rainbow, arricchita della funzione cromoterapia ispirata ai 7 colori dell’arcobaleno. Al suo debutto la nuova linea di rubinetti per il bagno DELTA e OMEGA, espressione delle due anime dello stile metropolitano, e ampio spazio al Sistema di Incassi che trasformano doccia e vasca da bagno in spazi wellness personalizzabili grazie al nuovo Configuratore in 3D disponibile sul sito web di CRISTINA e da qualsiasi device digitale.

Delta_220

 

Si chiama Dynamo Rainbow ed è l’evoluzione a tinte forti di Dynamo Shower, il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. L’anima ecologica di CRISTINA diventa glamour, combinando tecnologie all’avanguardia con forme belle, affascinanti, d’effetto. Nato da un’intuizione geniale, questo soffione per la doccia sfrutta l’acqua per produrre energia elettrica: tutto merito di una turbina collocata all’interno del soffione stesso, che permette l’accensione dei led senza consumare energia, per un relax a impatto zero in un ambiente decisamente confortevole. L’idea ha riscontrato un così grande favore di pubblico che CRISTINA ha deciso di renderla ancora più bella, mediante l’utilizzo di led colorati capaci di trasformare il rito quotidiano della doccia in qualcosa di davvero speciale: per immergersi in un’atmosfera unica, e magari sfruttare anche i benefici della cromoterapia regolabile e personalizzabile attraverso un comodo telecomando  esterno dall’accattivante forma di saponetta resistente all’acqua. Come Dynamo Shower, anche Dynamo Rainbow è facile da utilizzare e da installare: non occorrono parti elettriche, può essere montato a soffitto o a parete e può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.

DYNAMO AZZURRO

Dall’ispirazione “urbana” è nata DELTA, una serie di rubinetti caratterizzati da una decisa pulizia estetica e funzionale.  OMEGA è invece la versione “mascolina” di DELTA, dove gli angoli smussati e le linee morbide cedono il passo a un rigore ancora più forte, fatto di linee rette e angoli in evidenza. In entrambe le serie, pensate idealmente per un bagno di un loft industriale, il rubinetto è realizzato con il corpo e la bocca fusi in un unico pezzo, per dare ancora più forza all’essenzialità del disegno.

 

Attenzione particolare alla tecnologia e all’avanguardia con il Sistema di Incassi che trasforma la doccia e la vasca da bagno in luoghi speciali della casa dedicati al wellness. Il CRISTINA System prevede una tipologia di incassi universali adattabili a qualsiasi tipo di parete, che permette la realizzazione di spazi ad hoc e personalizzabili, e può essere montato su tutti i set esterni delle linee CRISTINA creando un ambiente di puro relax e benessere. Due sono le tipologie disponibili per il miscelatore termostatico: il pd800, set da incasso universale fino a 3 uscite, indispensabile per la realizzazione di spazi wellness ad hoc. E la serie pd701 – pd702 – pd703 – pd704, set da incasso universale premontati su staffa, fino a 4 uscite anche contemporanee. I set premontati su staffa hanno la parte idraulica già assemblata con serraggi perfetti tra le parti. Questo semplifica l’installazione ed elimina anche la possibilità di antiestetici montaggi disallineati, facilitando il lavoro dell’installatore. Varie forme e finiture danno la possibilità di coordinare l’arredamento del bagno in base allo stile scelto.

 

Uno strumento all’avanguardia pensato per architetti, rivenditori e privati, che permetterà a chiunque di realizzare in completa autonomia, e visualizzare, il proprio ambiente doccia (o vasca). Il configuratore sarà accessibile dal sito di CRISTINA e da qualsiasi device digitale: a disposizione degli utenti un menù che contiene la gamma di prodotti, suddivisi per tipologie (soffioni, saliscendi, bocche d’erogazione, prese d’acqua, etc.): basta scegliere quello che piace di più, decidere dove collocarlo all’interno di un bagno “neutro”, e provare tutte le combinazioni possibili, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per ciascuna combinazione si potranno indicare il tipo di rubinetteria più adeguata per gestire le uscite dell’acqua, generando anche una lista dettagliata dei prodotti scelti. Inoltre, i riveditori avranno a disposizione un’area riservata, in grado di generare automaticamente la proposta d’ordine. ​