CRISTINA rubinetterie al Salone Internazionale del Bagno 2014

Pubblicato il 11 Marzo 2014 Di

 

CRISTINA rubinetterie, l’azienda italiana leader nel settore della rubinetteria, anche quest’anno sarà presente al Salone Internazionale del Bagno (Pad 22 – Stand B23-B27) dove presenterà in anteprima assoluta per il bagno la nuova linea Beak, ultima gamma di rubinetti da bagno creata dall’architetto Claudia Danelon dello Studio DanelonMeroni Ltd, la serie Delta e la Dynamo Shower, l’innovativo soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato. Accanto alla rubinetteria per BAGNO, troveremo una vasta gamma di nuovi prodotti per la CUCINA.

SerieBeak. Forme semplici e superfici delicate caratterizzano il design di questa nuova linea di rubinetteria da bagno, dove il “minimalismo dolce” rappresenta lo spirito di una scelta stilistica dalla personalità unica. Ispirazioni dal design scandinavo e giapponese si mescolano nella ricerca progettuale di una nuova combinazione di volumi e proporzioni che reinterpretano con naturalezza l’archetipo del rubinetto. Fulcro del design è la connessione tra il corpo del rubinetto e la bocca di erogazione, raccordati in armonia tra loro da superfici curve simmetriche. L’elemento orizzontale è infatti un’estensione graduale del corpo cilindrico verticale. Il profilo del miscelatore monocomando lavabo si ispira alle forme del cigno. Da qui il nome della collezione “Beak”. Tutti i prodotti della collezione sono caratterizzati dalla fusione controllata tra geometrie pure ed organiche. Questo principio determina non solo le proporzioni d’insieme dei prodotti ma anche dei dettagli, come la linea sottile ed elegante della leva che contribuisce a bilanciare con leggerezza il corpo scultoreo del rubinetto.

SerieDelta. Proporzioni equilibrate esaltano una delle ultime creazioni di CRISTINA rubinetterie per un bagno moderno, funzionale, essenziale e dalle linee senza tempo. Corpo e canna sono fusi in un pezzo unico, creando un’elegante opera d’arte che porta un tocco di raffinatezza in qualsiasi ambiente bagno.

Entrambe le nuove serie sono pensate in risposta alla necessità di risparmio idrico, un MUST per CRISTINA rubinetterie: i miscelatori delle due linee, sia nella versione lavabo, sia in quella bidet, sono infatti dotati di una cartuccia del diametro di 25mm e di aeratore con riduttore di portata 8 litri/min.

 

 

Dynamo shower, il soffione con illuminazione led totalmente autoalimentato è l’ultimo prodotto CRISTINA dedicato al benessere e al relax dal “cuore” sostenibile. È assolutamente ecologico in quanto non consuma energia elettrica: il flusso d’acqua, passando per una turbina collocata all’interno del soffione, crea e fornisce energia sufficiente per l’accensione dei led. Dall’innovativa forma, conferisce all’ambiente doccia una dimensione estetica particolarmente raffinata ed estremamente rilassante, in finitura anche bianco opaco e nero opaco, con effetto visivo ancora più scenico se montato a soffitto o al braccio ad arco. È facile sia nell’utilizzo che nell’installazione: si installa come un normale soffione, senza dover cablare alcun elemento elettrico e quindi può anche essere inserito in sistemi doccia già esistenti.

CRISTINA IN CUCINA

Con un’ampia selezione di oltre 80 prodotti di alto livello, la linea CRISTINA IN CUCINA è divisa in quattro famiglie, inox, contemporary, classic e professional, per facilitare la ricerca del prodotto ideale ad ogni tipo di ambiente. Per CRISTI­NA, infatti, l’ambiente cucina non rappresenta solo il gusto e lo stile di una casa, ma deve anche garantire praticità d’uso e ottime prestazioni funzionali.

Inox. Nella ricca gamma di rubinetti CRISTINA in Cucina tra i modelli in acciaio Inox non può mancare il KX530, miscelatore monocomando per cucina dalle dimensioni importanti e dalla linea essenziale proposto con doccetta estraibile che riprende il design conico della canna e che abbina funzionalità ed estetica grazie ad un’immagine esclusiva e una qualità eccezionale. Atossico e duraturo, l’acciaio inox è infatti il materiale ideale per la realizzazione di rubinetti. Non solo non contiene metalli pericolosi, come piombo, nickel, cromo e cadmio, ma è resistente alla corrosione, facile da pulire e molto igienico: la scelta perfetta per un rubinetto da cucina. Estetica e funzionalità sono i punti di forza dei modelli inox, praticamente eterni.

Classic. Tra i rubinetti della linea Classic, il modello che rappresenta meglio la sintesi fra passato e presente è il KA515, miscelatore monocomando dalle linee sinuose ed eleganti che si abbina perfettamente a un arredo classico. Proposto in diverse finiture, soddisfa le esigenze anche dei consumatori più esigenti. Mentre nelle forme riecheggiano le atmosfere di un tempo, le tecnologie utilizzate sono all’avanguardia, per assicurare la massima funzionalità. Grande cura per i dettagli e stile raffinato sono i punti di forza di una linea di rubinetti di grande impatto estetico.

Contemporary. Frutto di ricerca e innovazione sono i rubinetti della linea Contemporary che declinano la propria funzione in un gioco continuo di forme e volumi, che arricchiscono di personalità qualsiasi cucina. Il risultato è una serie di rubinetti funzionali, plasmati da minimalismo

 e razionalità o che reinterpretano forme antiche in chiave moderna, squadrati come per esempio il modello KK525, il miscelatore monocomando, sintesi tra linearità, estetica e funzionalità, che si connota per la particolare canna dal profilo rettangolare che crea un netto contrasto con il corpo tondo o dalle linee morbide come i modelli KK551 e KT541, questo ultimo dotato anche della funzionalità Clean Water, ossia un tubo interno in mescola alimentare per il passaggio indipendente dell’acqua depurata.

 

Tutti questi modelli sono inoltre caratterizzati da altissima qualità e tecnologia all’avanguardia.