Dai disegni geometrici contemporanei ai motivi classici: le nuove proposte decorative firmate Bisazza anticipano le tendenze e segnano un’evoluzione nella decorazione d’interni.

Pubblicato il 26 settembre 2014 Di

Bisazza presenta, in occasione del CERSAIE 2014 a Bologna, diverse novità tra cui la collezione BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES, una nuova linea nata dall’interpretazione, in chiave contemporanea e sofisticata, delle tradizionali piastrelle in cemento, presenti nelle eleganti dimore borghesi e nei grandi palazzi della seconda metà dell’Ottocento e dei primi Novecento.
Un’ampia collezione capace di comunicare lo stile decorativo del passato e del presente attraverso i suoi linguaggi espressivi, che rivelano la cifra creativa di ogni designer coinvolto nel progetto: Paola Navone, Jaime Hayon, Carlo Dal Bianco e Bisazza Design Studio.
Interamente realizzata a mano e disponibile in due formati – quadrato 20x20cm o esagonale 20x23cm – ogni piastrella è unica e irripetibile. Un’accurata lavorazione dona fascino e carattere alla collezione, che si distingue per l’ampia palette di colori e la ricchezza e molteplicità dei motivi grafici, contemporanei e classici, che conferiscono alle proposte decorative una forte e attuale identità espressiva.

6.BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES_Collezione DAL BIANCO

 
Con la collezione “Contemporary Cement Tiles” Bisazza unisce il valore del design con il fascino dell’artigianalità e arricchisce l’offerta per la decorazione di interni privati e spazi pubblici di tendenza, in linea con il codice estetico proprio del brand e delle sue collezioni.

Da una visione eclettica ed estremamente contemporanea nascono le collezioni firmate da Paola Navone per la linea BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES.
Dalla forma esagonale o quadrata, le proposte decorative in cemento si presentano, per la prima volta, in una veste completamente moderna, grazie all’accostamento originale delle sue forme geometriche, sempre imperfette e stilizzate, capaci di conferire ad ogni singola piastrella una forte personalità.
Questi motivi decorativi, dallo stile un po’ giocoso e declinati in un’ampia gamma di tonalità cromatiche,“incontrandosi” liberamente, creano delle trame uniche, simili a dei tappeti, rendendo qualsiasi superficie insolita. Una collezione sorprendente per l’armoniosa irregolarità delle sue figure, che segna un’importante evoluzione nella decorazione d’interni.

1.BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES_Collezione HAYON

Fanno parte della collezione BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES anche le proposte decorative firmate da Jaime Hayon. Il designer spagnolo, con il suo linguaggio ludico, ha saputo creare dei disegni grafici di grande impatto, icone di quello stile moderno e “pop” che da sempre lo caratterizza.
La collezione si contraddistingue per le infinite e possibili combinazioni delle diverse piastrelle che, a seconda di come vengono accostate, danno origine ad un’ampia varietà di texture. Superfici materiche innovative costituite da insolite figure geometriche che, ripetendosi all’infinito, trasmettono movimento e creano un senso di continuità tra i vari spazi.

1.BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES_Collezione BDS

D’ispirazione più classica con un tocco di contemporaneità sono invece le proposte firmate da Carlo Dal Bianco per la collezione BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES.
Qui la tendenza è quella di ricreare le trame preziose dei tessuti e di rivisitare i decori delle piastrelle di una volta. Motivi ornamentali tradizionali sono interpretati in nuove tonalità cromatiche “couture”.
Completano il catalogo BISAZZA CONTEMPORARY CEMENT TILES anche le proposte firmate dal BISAZZA DESIGN STUDIO. Una collezione di fregi e bordure che, accostati ai decori e alle tinte unite, da’ origine ad una quantità infinita di “tappeti” personalizzati.