Design a 4 Zampe, Alessi per Therapet

Pubblicato il 5 luglio 2012 Di

Lulajar e Miujar, Lupita e Tigrita sono alcuni dei nomi degli oggetti prodotti da ALESSI per i nostri amici a 4 zampe e proposti nell’ambito del progetto THERAPET ®, nato dalla ricerca svizzera di BIOFORLIFE ®, giovane multinazionale che opera nei settori farmaceutici e cosmetico.

Il progetto sposa l’elevato contenuto scientifico della linea THERAPET, che si coniuga con lo sviluppo e la creatività italiana, grazie importanti partners strategici: ALESSI, leader del design e CATONI ASSOCIATI, primaria agenzia di comunicazione, che ha sviluppato packaging, brochure, sito internet e campagna stampa.

Therapet si propone con una grafica dal design minimale e dai colori vivaci, un’immagine fresca e di novità ma che al tempo stesso, evidenzia tutta la serietà e l’autorevolezza dei suoi prodotti. Un’immagine che si sposa con uno stile ironico e raffinato, che ritroviamo anche nella collezione di accessori firmati Alessi.


Questa serie di accessori per animali, si contraddistingue per la sua immagine, scherzosa di grande impatto, ma anche funzionale.

Lupita è la ciotola per cane di grossa taglia con il pratico manico a forma di osso, con gommini antiscivolo e vaschetta in acciaio inox, asportabile e facilmente lavabile. Tigrita è invece la ciotola doppia per il gatto. Anch’essa in acciaio Inox facilmente lavabile, pratica da spostare grazie alla simpatica coda-maniglia. Nella stessa collezione anche Lula, ciotola per cani piccoli e di medie dimensioni, in materiale plastico e disponibile in tre colori. La base è dotata di gommini antiscivolo, è leggermente sollevata su un lato per facilitare la presa, con il coperchio permette di proteggere il cibo eventualmente avanzato e infine Lulajar e Miujar pratici barattoli portacrocchette in vetro che riportano sul coperchio l’icona del cane o del gatto ALESSI.