A’ Design Awards & Competition – Winners

Pubblicato il 27 dicembre 2014 Di

A’Design Award è il concorso aperto a tutti i designer, innovatori e aziende che vogliono mostrare la loro creatività e le loro opere. Il premio nasce con l’intento di dare visibilità a queste creazioni e premiare i progetti migliori. Alla competition possono partecipare opere e prodotti di ben oltre 104 categorie, per conoscere meglio il premio e le sue precedenti edizioni, è possibile visitare il sito di A’Design Award.

La mission di A’ Design Award è da sempre quella di creare una piattaforma equa, etica e competitiva per le aziende, designer e innovatori provenienti da tutti i campi del design con diversi livelli di esperienza, per mostrarli al grande pubblico.

Le precedenti edizioni hanno portato alla ribalta progetti molto interessanti afferenti alle varie categorie: Industrial Design, Furniture Design , Packaging Design , Lightning Design, Toy Design , Architectural Design, Interior Design, Graphic Design e ancora molte altre categorie .

Tra le sezioni più interessanti i progetti di Lightning Design. Tra i vincitori dell’edizione 2013 M Lamp premiata con il Golden A’ Design Award, una lampada portatile di David Irwin che trae ispirazione dal design delle lampade industriali con il vantaggio di essere una lampada senza fili.

Nella stessa sezione e anch’essa vincitrice del Golden A’ Design Award 2013 Tensegrity Space Frame Light Lighting Structure di Michal Maciej Bartosik che apre al concetto di lampada come arredo. Una composizione luminosa che forma una vera struttura e suggerisce nuove possibilità .

Design minimale invece per Schon Lamp di Mostafa Arvandbarmchi per Deco Light Group Co. Progetto vincitore del Silver A’ Design Award nel 2013 .

Visionarie anche le Axteroid Lamp di 201 Design Studio, lampade dalle forme essenziali e geometriche.Un prodotto versatile può essere utilizzato come una lampada a soffitto o come una lampada da terra.

Ricca di proposte interessante anche i progetti vincitori della sezione interior design. Come l’etereo e fluttuante yoshi bar 2nd Provisional Bar di Naoya Matsumoto premiato con il Platinum A’ Design Award  per la sezione Interior Space and Exhibition Design Category in 2013. Stesso riconoscimento anche per Randen Arashiyama Station Railway station l’intervento dello studio GLAMOROUS co.,ltd. Platinum A’ Design Award anche per Architecture Factory Cork Institute of Technology di Marc O Riain & Neil Tobin. Architecture Factory è un spazio di istruzione e formazione situato in un magazzino su due livelli, un intervento di impatto efficace e a basso costo.

 

Anche gli spazi Retail protagonisti in molti progetti vincitori. come Osaka – Sao Paulo Restaurant di Ariel Chemi / AGCH arquitectos progetto per un ristorante tra i  vincitori del Golden A’ Design Award 2013.  Stesso premio anche per il Lohas Restaurant di Yu Wen Chiu for Yuan King International Interior Design Co.Ltd e Das Brot.  Bread Bakery and Restaurant di Designliga. 

 

Premiasti anche progetti di Installazioni e spazi retail come Aesop Installation Retail di Cheungvogl Architects Ltd. for Aesop premiata con il Golden A’ Design Award  e il Multimedia exhibition Lsx20 progetto di Exhibition design o il The Wave Global trade fair stand design for Toyota di Déri Design per Toyota Motors Europe premiato con il Silver A’ Design Award  dello studio H2e per The Bank of Latvia e il progetto note et silence. Mint Kobe Retail di  Shin Takahashi  per AMBIDEX Co.

Infine premiati anche progetti visionari come il Dr. Fleming Pharma&Healthcare A Revolutionary Pharmacy Concept di Alessandro Luciani, progetto di concept per farmacia del   Dr. Fleming Pharma & Healthcare premiato con il Golden A’ Design Award e il Pharmacy Gate 4D Corporate Architecture Concept vincitore del Silver A’ Design Award consegnato a Peter Stasek per Abbott – A Promise for Life .

 

La nuova edizione del Contest A’Design Award 2014 è aperta alla candidatura di nuovi progetti per tutte le categorie. C’è ancora tempo per partecipare alla nuova edizione e presentare i progetti o i prodotti scopri tutte le informazioni sul concorso visitando la pagina dedicata a A’Design Award e proponi i tuoi progetti.