La Designer Austriaca NINA MAIR espone per la prima volta come designer indipendente a Milano durante la Milano Design Week in uno spazio nel circuito di Brera Design District

Pubblicato il 1 Aprile 2014 Di

Il luogo del Silenzio – è il titolo dell’esposizione che Nina Mair, designer austriaca, terrà a Milano durante la Design Week, in uno spazio in Via Palermo, nel cuore di Brera. In questa occasione, la Designer presenterà i suoi prodotti più recenti, nel segno del silenzio, della decelerazione, della pace.

“Una delle domande più frequenti che mi pongo“ spiega Nina Mair“ è come l’uomo possa raggiungere il silenzio. La gestione della vita quotidiana è diventata talmente caotica e stressante, che sperimentare il silenzio è diventato un bisogno primario, una necessità per raggiungere anche per pochi istanti un benessere interiore ”. unnamed (2)

Nina Mair, le cui presentazioni degli ultimi anni hanno sempre sorpreso ed emozionato, si è lasciata alle spalle abitudini e schemi predefiniti. Per questa ragione ha voluto organizzare, come designer indipendente, un’esposizione per presentare insieme ai suoi partner i suoi ultimi lavori.
In collaborazione con YDOL, azienda leader in Germania di prodotti per l’isolamento acustico, Nina ha creato una collezione di prodotti per gli uffici e gli edifici pubblici, che garantiscono ambienti silenziosi e insonorizzati. Dalla collaborazione invece con l’azienda austriaca, Tischlerei Forcher, ha progettato una vasca da bagno in legno naturale, sempre cavalcando il concetto del silenzio.

La location milanese di Via Palermo in Zona Brera a Milano non è stata una scelta casuale, Nina voleva infatti per la sua esposizione uno spazio particolarmente suggestivo ma chic nello stesso tempo, posizionato in un silenzioso cortile, fuori dalla frenesia cittadina, ma nello stesso tempo inserito nel distretto del Design di Brera.In sintesi, un luogo ideale per simboleggiare il concetto
creativo del Silenzio.