DESIGNMOOD

Pubblicato il 26 Novembre 2012 Di

DESIGNMOOD è una piattaforma online dedicata alla promozione e vendita di prodotti di design e arredo progettati da giovani designers e realizzati da un’azienda di tradizione.

Si rivolge a giovani studi di designers, architetti e  creativi, offrendola possibilità di vedere le proprie idee realizzate attraverso un rapporto diretto con la produzione e introdotte nel mondo della vendita. Gli autori del progetto sono la Cesare Roversi arredamenti,un’azienda storica dalla grande esperienza nel tradurre il progetto del designer in prodotto, e Studiolabo, uno studio di comunicazione giovane e dinamico. L’unione delle diverse competenze ha dato vita a un progetto agile e veloce che si svolge totalmente online: non ci sono punti vendita o distributori, il designer una volta iscritto alla piatta forma può inviare il suo progetto e se questo risulta interessante e coerente con il brief passa alla fase di prototipazione per poi entrare nel catalogo on line di vendita. La scelta di essere solo online sposa le logiche del brand,che fa dei suoi punti di forza l’ottimizzazione dei costi, la flessibilità e l’alta personalizzazione del prodotto e la collaborazione con giovani realtà creative a cui offrire visibilità.

Il format proposto a chi vuole partecipare prevede l’utilizzo di un unico materiale, il multistrato di betulla laminato, e la possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle per progettare elementi di arredo, giochi, accessorie complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità di progetto e produzione, restituendo al designer il 10% di royalties sul costo.

Attraverso DESIGNMOOD,la Cesare Roversie Studiolabo realizzano un ampio catalogo di prodotti con alta qualità di progettazione ed un basso prezzo per il cliente. DESIGNMOOD si propone quindi ad un pubblico attento al design,alla qualità dei materiali e della lavorazione, con l’attitudine all’acquisto online e alla sperimentazione.