Divano su misura e 100% tailor-made

Pubblicato il 9 Giugno 2013 Di

Busnelli mette a frutto l’esperienza di oltre cinquanta anni di manualità e artigianalità, presentando al Salone del Mobile 2013 “Maison Busnelli”, un progetto unico nel settore del mobile. Artigianalità, cura, attenzione, comfort e tecnologia sono valori che hanno pervaso e consolidato il marchio Busnelli da più di cinquanta anni, in un mercato che via via si è fatto sempre più esigente, competitivo e globale.
Forte di questa lunga esperienza Busnelli è giunto al punto di voler convogliare tutto il suo Know How e creatività nella realizzazione di un progetto unico nel suo genere; un progetto “tailor made” che mette in primo piano le esigenze, il gusto e le necessità del cliente, intorno al quale viene costruito il progetto del divano e del suo living. Il progetto living “Taylor” è il primo tassello della Collezione “Maison Busnelli” e nasce dall’estro creativo di Toan Nguyen e dalla duttilità e dalla competenze della struttura Busnelli. 
Questo programma ha l’obiettivo di creare un divano completamente personalizzato e offrire il massimo in termini di scelta e cura del particolare. Con Maison Busnelli s’inaugura un concetto assolutamente nuovo di confezionare il divano, un prodotto “tagliato” sulle specifiche volontà del cliente, un vero e proprio progetto 100% tailor-made in Italy. Un divano senza parametri standard, ma con numerose soluzioni di personalizzazione.

Taylor si caratterizza dal punto di vista estetico, per la cucitura che gira lungo tutta la linea del divano mettendo in evidenza la forma e le curve. E’ un divano in cui “l’abito” viene personalizzato mediante la rifinizione di sofisticati dettagli, quali cuciture, molteplici soluzioni formali e materiali delle cuscinature, finiture preziose ed il comfort indiscusso del marchio Busnelli. La Maison Busnelli presenta cinque diverse tipologie di cuciture per tessuti e sei cuciture per la pelle, in grado di personalizzare il prodotto secondo la personalità del cliente, le sue esigenze, il suo lifestyle. L’ampia componentistica e le diversificate cuscinature permettono di cambiare il disegno del prodotto dal più tradizionale sino alla versione più di design, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, lusso e rigore, tendenze e comfort.

 

Taylor è un divano con possibilità di avere la seduta in piuma o in fibra. Inoltre per i più esigenti è possibile variare l’altezza del divano, anche di soli pochi centimetri sono sufficienti per ottenere una diversa seduta. L’elegante basamento è disponibile nella finitura black nichel e cromo.
Eleganti tessuti, tra cui Casablanca e Dublino realizzati in esclusiva per l’azienda assieme a pregiati ed esclusivi pellami, sono la base e l’arricchimento per il progetto Maison Busnelli. Tutte queste alternative danno la possibilità di movimentare e personalizzare il disegno e la composizione del proprio divano. La personalizzazione del progetto è ben delineata nel Book di spiegazione, nel quale sono presenti anche i campioni dei materiali e delle cuscinature.
“Maison Busnelli” è un progetto unico nel suo genere in tutta la storia del mobile imbottito, è un servizio e un concetto esclusivo della Busnelli, che mette al centro della sua offerta le esigenze della clientela. Il progetto presenta inoltre anche una famiglia di tavolini, un side table, realizzati nella falegnameria dell’azienda, madie dal ricercato meccanismo ed una credenza,e presenta quindi una proposta living di grande eleganza, ricercatezza e completezza.
Anche per questi complementi Busnelli ha scelto materie prime sofisticate e contemporanee come il legno termotrattato, che enfatizza la sua naturalezza e ne amplifica la solidità, il marmo Calacatta, Empetador ed il prezioso Portoro, vetri retroverniciati ed un pregevole vetro ultra black.