DOLCEVITA: Un nuovo modo di fare cucina classica

Pubblicato il 5 Giugno 2013 Di

Ricerca stilistica e attenzione per il particolare: sono queste le chiavi di lettura della nuova collezione Dolcevita di Stosa Cucine. Una cucina classica con anta cornice a intaglio e bugna centrale – in laccato o decapè, arricchita dal tratto in filo argento o oro – espressione del buon gusto tipico della cultura italiana. Ricca di charme e del nome evocativo, Dolcevita riflette l’armonia estetica e la cura di un luogo conviviale dove accogliere amici ed invitati: un programma cucina versatile e dalla forte connotazione classica, con tutto il fascino e il lusso del vero legno di frassino.Una soluzione in chiave classica che sa essere trasversale e arricchirsi di note ed elementi in perfetto stile urbano, in cui si integrano con naturalezza i nuovi moduli ribassati che diventano elementi sia contenitivi sia d’appoggio, per creare inedite soluzioni living. Componenti come le colonne midi, i vani a giorno o i cestoni, si combinano con disinvoltura al tipico stile della collezione: il tutto senza forzature, mantenendo l’eleganza e la raffinatezza di una proposta che sa oltrepassare i rigidi codici stilistici di una cucina tradizionale.
Nella collezione Dolcevita, i riferimenti artistici diventano tratti altamente decorativi, dove ogni elemento è espressione di funzionalità e comodità, come i capitelli laterali che racchiudono utili vani contenitore a scomparsa. Dolcevita è così una proposta unica e perfetta in ogni contesto, dove sono le finezze e i particolari a creare una trama preziosa, con quel glamour in stile British ripreso anche dall’anta vetro dei pensili con telaio all’inglese. I dettagli si ritrovano anche in componenti che vanno oltre la loro funzione d’uso come nella maniglie e nel pomolo che di serie sono impreziositi con veri Swarovski certificati, per un ulteriore tocco di brillantezza e luminosità.

Dolcevita è disponibile in quattro finiture: anta laccato bianco filo argento, laccato avorio filo oro, bianco decapè argento e nero decapè argento. Inoltre, Dolcevita come tutte le collezioni Stosa Cucine propone cerniere e sistemi di scorrimento a marchio Grass, azienda austriaca leader nel settore della ferramenta per cucine.