Elledue Arredamenti ai SALONI WORLDWIDE

Pubblicato il 18 novembre 2012 Di

La produzione di Elledue, variegata ed eclettica, rappresenta un dialogo a più voci in una lingua comune fatta di eleganza, classe formale e alta qualità. Ogni arredo, rigorosamente e orgogliosamente Made in Italy, germoglia da una lavorazione artigianale, realizzata – proprio come una creazione sartoriale – su misura del cliente. la produzione e la progettazione di.

Il catalogo denso e sorprendente dimostra al meglio come Elledue sia un’azienda mossa da una grande passione per la bellezza nutrita di sempre nuove contaminazioni e ispirazioni. È questa stessa passione a dare un sapore e un’intensità unica alle realizzazioni e ai singoli arredi di Elledue.

Dallo sviluppo impetuoso, ma coerente, le diverse collezioni sono connotate da un’estetica carica di rimandi temporali e di reminescenze simboliche, in cui è molto intenso l’impatto dell’arte e della cultura antica – greca e romana – e moderna – Settecento e Ottocento inglese e francese. Gli stilemi storici e antichi sono interpretati nel catalogo Elledue con uno sguardo complice al presente e alle esigenze contemporanee. L’innesto di modernità nelle forme classiche si avverte dalla scelta dei dettagli e delle finiture, in grado come sono di creare discontinuità sorprendenti e rivelazioni di senso.

 

Classico d’avanguardia è infatti – non a caso – la definizione che raccoglie buona parte delle collezioni più recenti di Elledue. L’intreccio simbiotico di tradizione e modernità, materiali classici e finiture contemporanee, suggestioni orientali e cultura occidentale, stile e ricercatezza, comfort e eleganza è il collante espressivo di tutta la ricca produzione Elledue.