ESPONI GRATIS A 3D PRINT HUB CON WEREALIZE.IT

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 Di

Stai progettando per la stampa 3D e vuoi verificare se il tuo prodotto può avere un mercato? Vuoi confrontarti con altri designer che stanno affrontando le tue stesse sfide? Werealize.it ti mette nelle condizioni di verificare sul campo le caratteristiche del tuo progetto, mettendoti a disposizione uno spazio virtuale ed uno fisico per mostrare i tuoi progetti ad un pubblico attento e qualificato.

Werealize.it parteciperà alla fiera 3DPrint Hub – dal 5 al 7 marzo 2015 (www. http://3dprinthub.it). Si tratta del primo evento nazionale interamente dedicato agli operatori della Stampa 3D. Werealize.it intende dimostrare come queste nuove tecnologie possano essere sfruttate per realizzare prodotti di design ad un basso costo, mettendo giovani designer e studi di progettazione nella condizione di accedere a mercati finora riservati ai grandi brand.

Werealize.it metterà a disposizione dei designer un’area del proprio stand a titolo completamente gratuito. Le condizioni per poter presentare il proprio progetto sono:

  • Prototipo realizzato in stampa 3D

  • Attinenza con i temi legati ad Expo2015

  • Pubblicazione del progetto sulla piattaforma werealize.it

I progetti rimarranno pubblicati sulla piattaforma werealize.it in pre-vendita per un periodo di almeno 30 giorni dopo il termine della fiera. Non vi saranno costi fissi, ma unicamente una fee di intermediazione pari al 10% delle somme transate per i prodotti effettivamente finanziati (più la percentuale del gateway di pagamento).

I progetti dovranno essere inviati a werealize.it tramite il modulo disponibile a questo link entro il 15 febbraio 2015.

Werealize.it. Werealize.it, è la piattaforma web nata per ‘dare gambe’ a designer e artigiani digitali. Il sistema funziona completamente on line e non ha costi d’ingresso: chi vuole propone un’idea e chiede finanziamenti per realizzarla; chi decide di contribuire riceverà in cambio un esemplare del nuovo prodotto.

Il mercato della stampa 3D. Gartner stima un incremento a 3 cifre per il mercato della Stampa 3D nei prossimi 3 anni. Infatti, se per il prossimo anno il mercato delle stampanti 3D dovrebbe valere qualcosa come 1,6 miliardi di dollari, questa cifra entro il 2018 è destinata a salire fino a 13,4 miliardi, con l’ingresso di ulteriori tecnologie che finiranno per affiancarsi, anche in termini di importanza, all’estrusione.

Lo sviluppo di “contenuti” adeguati per milioni di stampanti 3D risulta quindi essere un’ottima opportunità di business, soprattutto per chi (come progettisti e designer) ha sempre visto nei costi di produzione fissi un’ostacolo insormontabile per un accesso sostenibile al mercato.