Essent’ial partner della Mostra 100% TobeUs

Pubblicato il 26 Dicembre 2012 Di

Essent’ial e Matteo Ragni danno vita a una nuova collaborazione. Si incontrano per la definizione del progetto di allestimento della Mostra 100% TobeUs, a cura di Matteo Ragni, per cui Essent’ial ha lavorato nella produzione dei tavoli espostivi – che mettono in evidenza le 100 nuove macchinine che corrono sulle strade, disegnate da altrettanti designer – dei pannelli informativi, oltre ad alcuni oggetti ideati ad hoc, come i pouf che saranno nello spazio, e alcuni accessori per ospiti e giornalisti. Inoltre, dal loro incontro nasce la nuova linea di prodotti, in vendita al Must shop del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.


Nasce la linea di prodotti TobeUs/Essent’ial, con il pattern ‘macchinine’ disegnato da Matteo Ragni e applicato ad alcuni dei celebri prodotti del marchio emiliano, realizzati in fibra di cellulosa.
Comprende il Sacco borsa (con grafica bianca su avana) e i Sacchi, contenitori multi-uso disponibili in due formati (Saccone e Sacchino F, con grafica azzurra e bianca).