Essent’ial partner di Slow Food® a Vinitaly

Pubblicato il 8 Aprile 2013 Di

Essent’ial, marchio emiliano che propone complementi d’arredo e oggettistica, dal design unico e dall’utilizzo di materiali riciclati, è partner di Slow Food® a Vinitaly, dove presenta alcuni dei suoi prodotti. A Verona dal 7 al 10 aprile.
Oltre ai complementi d’arredo, Essent’ial è da sempre vicino al mondo food&wine, vuoi per le sue origini emiliane, vuoi per le linee Cucina e Sacchi, che includono svariati prodotti, tutti in fibra di cellulosa lavabile (in lavatrice a 30°) o cartone FSC, realizzati con materiali naturali e di scarto nel pieno rispetto per l’ambiente.
Essent’ial condivide gli stessi valori di Slow Food®, tra cui mettere in luce le capacità produttive Made in Italy, siano esse legate ai prodotti eno-gastronomici, o al settore del design e dell’arredamento. Con l’intento comune di rispettare ed evidenziare quanto di buono il nostro territorio produce.
Alcuni i complementi d’arredo Essent’ial – poltrone, pouf in fibra di cellulosa, e il cubetto in cartone FSC – arredano uno spazio nello stand Slow Food®.
Selezionati prodotti della Linea Cucina e Sacchi di Essent’ial, saranno invece presenti nello shop.
Tra questi fanno parte della Linea Cucina: le tovagliette e aperi-tovagliette – nei colori bianco, avana, grigio, nero e con grafica Scarabocchi – Al Tuler, tagliere in cartone, appositamente ideato per servire l’aperitivo, di salumi e formaggi accompagnati da un bel calice di vino. La bottiglia di vino è contenuta nel Bottiglione, portabottiglia in garza écru, lavabile.
Inoltre selezionati prodotti della Linea i Sacchi (contenitori multi-uso in cucina), in tre dimensioni (Sacchetto, Sacchino F, Sacchino P), nelle varianti bianco, avana, grigio, nero, in fibra di cellulosa e lavabili in lavatrice.