Essent’ial presenta la collezione ‘kids’ con TobeUs

Pubblicato il 10 aprile 2013 Di

Essent’ial, marchio emiliano che propone complementi d’arredo e oggettistica, dal design unico e dall’utilizzo di materiali riciclati presenta, al fuori salone di Milano (9/14 aprile 2013) le sue novità.

Progetto ‘kids’ TobeUs/Essent’ial, design Matteo Ragni, realizzato da Essent’ial La ‘mise en place’ con casette contenitori e le tovagliette, al private lunch di Jannelli&Volpi La consolidata intesa con Jannelli&Volpi fa di Essent’ial un partner dell’evento Wonder Wallpaper, con la ‘mise en place’ della tavola. Tovagliette e casette-contenitori disegnate da Matteo Ragni, in quattro misure e alcune grafiche e in fibra di cellulosa lavabile, sono anche in vendita al JVstore.
Prosegue la collaborazione con Matteo Ragni, avviata per il suo progetto TobeUs, iniziata in occasione della Mostra 100% TobeUs lo scorso dicembre 2012.
Al JVstore di Jannelli&Volpi ora i nuovi elementi di quella che è la collezione TobeUs realizzata da Essent’ial.
Il designer Matteo Ragni, riprende il percorso iniziato qualche anno fa e, da ultimo, con la mostra 100% TobeUs’ al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano (5 dicembre – 13 gennaio 2013).
Una linea da lui disegnata e realizzata in collaborazione con Essent’ial, in vendita al JVstore ed esclusivamente per i bambini, la macchinina anzi, la ‘macchinona’ in cartone riciclato FSC, certificato Remade in Italy.
E poi… Giocare è bello, e lo è ancora di più se il giocattolo lo si è costruito con le proprie mani. Partendo da questo presupposto, nasce
il ‘Kit’ per costruire simpatiche macchinine in cartone.
Il kit comprende tutto il necessario per costruire 5 macchinine: 20 ruote con i due semi-assi e 10 sagome in cartone da colorare e ritagliare per dare forma alla propria personalissima macchinina, per dare sfogo alla fantasia e alla creatività.

JVstore, Via Melzo 7 Milano

9/14 aprile, ore 10/20 | cocktail 9/13 aprile, ore 18/20