Essential Quadra: domotica ad altissimi livelli

Pubblicato il 29 Gennaio 2013 Di

Presentata ad  Essential Quadra nasce dalla fusione-evoluzione delle collezioni Essential e Credenza. E’ caratterizzata da forme geometriche primarie e lineari ed è arricchita da sistemi domotici avanzati in grado di trasformare la cucina in un prodotto altamente innovativo e versatile. Un grande armadio e il bancone nascondono interamente la zona operativa.

 Lo stile è contemporaneo, la cucina è creatività da scoprire. Tutto è sapientemente nascosto, per questo il suo potere caratterizzante è dato dalla versatilità della sua collocazione: può essere posizionata nell’habitat che più le è familiare, la cucina, ma anche in ambienti unici, open space e living. L’automazione utilizzata deriva principalmente da un sistema web-based che, tramite una piattaforma “Open”, garantisce molteplici possibilità di integrazione a vari livelli e con molti dispositivi dotati di applicativi browser. Il sistema dispone di particolari moduli di potenza a basso consumo e di dimensioni ridotte che sfruttano tecnologie ILPS (Innovative Low Power Solution) che permettono di connettere i vari oggetti dell’impianto sfruttando solamente i conduttori di energia esistenti (fase-neutro) per alimentare elettrodomestici e luci.

 

 

La diffusione audio all’interno della cucina, è ottenuta mediante tecnologia ad eccitatori, ovvero piccoli magneti che applicati ad una superficie di qualsiasi materiale, riescono a trasmettere il suono sulla superficie stessa amplificandolo e diffondendolo a 360° nell’ambiente. Questo permette di trasformare qualsiasi oggetto di design/hi-tech in un oggetto hi-fi. La fonte sonora è gestita da amplificatori con integrato un sistema di ricezione bluetooth, o web server, accessibile da smartphone o tablet iOS o Android.