Fashion Collection di Tonini

Pubblicato il 23 maggio 2012 Di

Fashion Collection di Tonini è la collezione di serramenti in PVC Tonini ricoperti con i pellami più preziosi. Struzzo bianco, viola, ocra, rosso e blu, anguilla bianca, nera, rosa e azzurra, coccodrillo marrone, oro e nero, pitone sono alcune delle finiture scelte da Tonini per questa collezione elegante, esclusiva, stravagante ma soprattutto sicura!

Tonini, associata ad A.n.f.it., offre garanzia di qualità per tutti i suoi serramenti a catalogo rigorosamente Made in Italy. A.N.F.IT. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA TUTELA DELLA FINESTRA MADE IN ITALY) chiede alle aziende associate non solo l’applicazione della marcatura CE obbligatoria, ma anche l’applicazione di standard di produzione a norma di legge e verificati da un Ente Terzo di riferimento accreditato SINCERT. In questo modo garantisce che il prodotto Made in Italy offra le migliori prestazioni, rispondendo ai criteri della filiera della normativa nazionale.

La struttura del serramento Fashion Collection di Tonini è in PVC con rinforzo in acciaio zincato da 20/10, una soluzione tecnica che permette di ottenere un prodotto resistente e indeformabile. Per questo modello è stato adottato il profilo Aurora, caratterizzato da una sezione a tutto tondo: le linee morbide e sinuose che si vengono a creare si abbinano perfettamente all’eleganza della pelle creando un connubio perfetto. Anche la maniglia del serramento viene ricoperta di pelle con dettagli e cuciture realizzati seguendo un metodo artigianale.

Ogni prodotto è unico, diverso l’uno dall’altro grazie all’impiego di pellami selezionati:le varie proposte della Fashion Collection di Tonini sono contraddistinte da qualità elevata e forte contenuto innovativo. Sempre più importante nel progetto di interior design, i serramenti acquistano un carattere nuovo, diventano vero e proprio elemento di arredo con l’obiettivo di conferire all’ambiente circostante quell’insieme di sensazioni di confort e benessere che lo rendono davvero unico. 

Fashion Collection non vuole essere un prodotto standardizzato, ma rappresenta un nuovo modo di interpretare il serramento come elemento di arredo di grande stile che segue necessariamente le preferenze di chi vivrà la casa; si tratta quindi di un prodotto completamente personalizzabile dal cliente che può decidere con l’ ufficio stile i colori, i materiali e le finiture nel contesto dell’ampia gamma a disposizione. L’intero processo produttivo dei serramenti firmati Tonini è a carattere artigianale, svolto all’interno degli stabilimenti di proprietà dell’azienda sotto l’attenta guida dell’ufficio stile: un impegno quotidiano per garantire i migliori infissi in PVC (cloruro di polivinile), materiale perfettamente atossico e stabile senza contenuto di piombo e cadmio.