FMN Martinelli Anteprima Salone 2012

Pubblicato il 21 marzo 2012 Di

FMN Martinelli: la maniglia diventa elemento di arredo e dona identità ad ogni spazio. Dalla solida tradizione di FMN Martinelli, leader nella produzione di maniglie, pomoli, maniglioni e battenti per porte e finestre, nasce nel 1998 dnd, diffusione nuovo design. La naturale inclinazione per la ricerca e l’innovazione, che hanno da sempre caratterizzato la storia aziendale e la crescita di FMN Martinelli, confluiscono su questo giovane marchio che ne rappresenta l’evoluzione in termini di forte orientamento al design e sguardo attento sui trend del mercato. Il concept di maniglia sviluppato da dnd è sintesi accurata fra tecnologia e progetto, esercizio formale, ma anche applicazione su nuovi materiali ed estrema cura del dettaglio. Le collezioni dnd nascono da collaborazioni con designer di fama internazionale e sono prodotte internamente all’Azienda che si propone come modello di elevata robotizzazione, ma anche di artigianalità e manualità. Ogni oggetto dnd è dunque paradigma di pregio e funzionalità senza eguali.

BLIP Color – Design Karim Rashid  che nello stile del designer di fama internazionale ecco una maniglia declinata all’insegna della forma e del colore. Colori vivaci e decisi per una forma di maniglia che accompagna il gesto dell’aprire e del chiudere con naturalezza e ergonomia. Blip Color rappresenta un complemento di arredo che con identità connota gli ambienti in modo inconfondibile. Materiale: alluminio. Varianti colore: lime, fucsia, lilla. Dimensioni: lunghezza cm 14,5 – h 6,4 cm. Bocchetta rotonda nello stesso colore della maniglia.

INTAKE – Design Andrea Morgante Tecnologia e design per grandi progetti Maniglia monolitica a forma di parallelepipedo: si caratterizza per l’ergonomia e per la morbida deformazione nel punto pensato per consentire la pressione fisica della mano. Disponibile nella finitura cromo lucido e nei colori bianco, nero, rosso e giallo. Materiale: ottone stampato a caldo. Questa maniglia è stata creata appositamente da dnd e dall’architetto Andrea Morgante per il MUSEO CASA ENZO FERRARI di MODENA che sarà ufficialmente inaugurato a breve.