Essent’ial al Fuori salone 2012

Pubblicato il 3 Aprile 2012 Di

Essent’ial si riempie di colori FLUO che escono… dai sacchetti!
La creatività di Essent’ial, al  fuori salone 2012, viene messa in mostra in alcuni punti di Milano. Essent’ial propone la Linea FLUO per il fuori salone 2012 in anteprima da High-Tech Garden, in Piazza XXV Aprile 12 a Milano.

 


Colori pop, acidi e decisi, secondo le ultimissime tendenze. Essent’ial si innamora del colore e presenta i Sacchi in quattro gradazioni fluorescenti, di forte impatto visivo. Sono tre le misure di Sacchi della Linea FLUO: il Sacchino F, il Sacchetto e il Saccaccio, disponibili nei quattro colori shock: lemon fluo, pink fluo, orange fluo e acid fluo (verde).
Gradazioni pop colorano la linea Sacchi di Essent’ial, che si riempiono di vernice per traboccare sulle pareti esterne: il colore scivola dai bordi con gocce fluo. Tutti realizzati in fibra di cellulosa, sono comodamente lavabili a 30° in lavatrice.

La collezione di Sedute FOREST MUD, dopo la presentazione in anteprima al White Milano, Essent’ial espone la linea FOREST MUD realizzata in collaborazione con Care Label.
Essent’ial ha creato, in sinergia con il brand denim di ricerca Care Label, tre complementi di arredo esclusivi e realizzati con il trattamento da cui prende il nome la collezione. Nascono l’ecopoltrona, l’ecopanca e l’ecopuffo Forest Mud.
Il punto da cui sono partiti i due brand, a prima vista così differenti nelle proposte, è stato il comune rispetto per le linee sobrie e pulite, e la continua ricerca e l’attenzione per i materiali. Questi tre complementi hanno subìto uno speciale trattamento – Forest Mud – che utilizza una resina proveniente dalla foresta amazzonica brasiliana in grado di garantire, grazie alle sue preziose proprietà, sia un’eccezionale impermeabilità che un’elevata resistenza agli strappi.
Ecco l’ecopoltrona, l’ecopuffo e l’ecopanca Essent’ial della collezione Forest Mud, con l’inserto in denim rappresentato da una etichetta-bandierina realizzata nel denim cimosato ‘Heritage 101 red and blue’ di Care Label.
Le linee sono fedeli allo stile di Essent’ial che sperimenta così nuovi processi di trattamento sui materiali, senza però tralasciare il design dalle linee pulite e la comodità dei complementi.