HANGAR DESIGN GROUP E VISTOSI ILLUMINANO BRERA AL FUORISALONE 2014

Pubblicato il 31 Marzo 2014 Di

Il collettivo di designer e il noto brand veneziano di illuminazione presenteranno in anteprima al Fuorisalone 2014 un nuovo sistema di illuminazione, una vera e propria capsule collection firmata da Hangar Design Group per Vistosi.
Di ispirazione chiaramente modernista, l’edizione speciale “Peggy” della collezione Futura è una famiglia di lampade a sospensione in vetro soffiato bianco lucido lavorato a mano e in metallo lucido color piombo, che interpreta la polarità cromatica del black&white con la leggerezza di un segno razionale ed elegante.
Nella declinazione più importante lunga quasi due metri, “Peggy” dispone i suoi nove corpi illuminanti in una costruzione aerea ed armoniosa che conferisce all’ambiente una luce allo stesso tempo diffusa e diretta.
Il progetto prende vita dalla consolidata relazione tra Hangar Design Group e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Con un’installazione di grande effetto, il lighting system “Peggy” andrà infatti a illuminare il Peggy Guggenheim Cafè.
Attraverso la riflessione essenziale sull’equilibrio tra visione modernista e afflato poetico contenuta nelle sue forme, la collezione nasce da un omaggio a Peggy Guggenheim e alla sua eredità preziosamente custodita nelle sale del suo palazzo veneziano.