HANGOUT. Unconventional Collection.

Pubblicato il 8 Aprile 2014 Di

 

Il collettivo di Hangar Design Group sceglie il quartiere Brera per esporre all’interno di uno spazio contemporaneo la propria “Unconventional Collection” dedicata all’abitare lo spazio condiviso: un lighting system dal sapore modernista, due serie di mobili per lo spazio urbano e l’alta hotellerie, e una selezione di oggetti da portare con sé, liberamente ispirati al tema del viaggio.
Peggy / FUTURA per Vistosi
Di ispirazione modernista, “Peggy”, edizione speciale della collezione Futura, è una serie di lampade a sospensione in vetro soffiato bianco lucido lavorato a mano e in metallo lavorato a effetto piombo, che interpreta la polarità cromatica del black&white con la leggerezza di un segno razionale ed elegante. Un progetto nato e pensato per il nuovo caffè e ristorante interno alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e un omaggio alla figura della grande collezionista.
Grid per Urbo
Una serie di sedute e complementi per l’arredo urbano negli spazi pubblici, concepita come se fosse destinata ad un living contemporaneo. La collezione gioca sul contrasto tra lavorazioni diverse del metallo piegato, declinata nella versione panca, cestino e segnapassi.lampadeURBO_lrpancaURBO_lr
Madison per Rossato
Alto design con citazioni degli anni ‘30 e ‘40 per una sofisticata collaborazione con una azienda che fa della sartorialita’ l’elemento esclusivo della propria produzione. Legni esotici come l’ebano e metalli nobili come il nichel conferiscono un pregiato valore a pezzi da considerare come unici anche se pensati su scala contract.MADISON_lr
One-o-One per Acera
Una rivisitazione in chiave occidentale delle tradizionali travel mug cinesi diventate oggi il simbolo di un nuovo lifestyle globale. Un accessorio elegante e funzionale che prende il nome dal più alto grattacielo di Taipei, di cui rievoca lo skyline. Da qui infatti proviene proviene Acera, brand asiatico che trasporta nel contemporaneo l’antichissima tradizione artigianale della ceramica di Taiwan.
Nomad per Bertoni
Il trunk disegnato per Bertoni si apre e si trasforma in un sécretaire, con una seduta e un ripiano a più scomparti. Nomad è rivestito in pelle pergamena con profili in pelle nera, mentre internamente il legno rovere color antracite è arricchito con dettagli in alligatore e cuoio.
Qualità assoluta e stile inconfondibile per un pezzo da collezione.